Patocomica senza fine – UPDATE: ecco il comunicato ufficiale

Non c’è pace per Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano si è nuovamente fermato. In attesa di conoscere l’esatta dinamica dell’infortunio, indiscrezioni parlano di un mese e mezzo di stop.

Dopo l’estate olimpica con la Selecao il Papero sembrava aver ritrovato fiducia dopo una stagione segnata proprio dagli acciacchi. Molti compagni di squadra erano e restano sicuri che il bomber brasiliano possa essere l’arma in più del nuovo Milan senza Thiago Silva e Ibrahimovic. Ma qualcosa è andato storto subito. Lo staff medico, infatti, ha fermato oggi Pato per un problema fisico, in seguito ad una botta alla coscia sinistra rimediata in un contrasto di gioco.

Questo il comunicato ufficiale: “L’AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento odierno durante un contrasto di gioco, Alexandre Pato ha riportato un problema all’adduttore sinistro. Nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori controlli medici per stabilire l’entità del danno“.

Una brutta tegola, che si aggiunge a tutte quelle cadute nell’ultimo anno. Solo qualche giorno fa il brasiliano aveva affermato: “Ho provato a dimenticare tutti i miei problemi fisici, ora c’è una nuova stagione, sono tranquillo, felice, voglio giocare il più possibile e conquistare dei titoli con il Milan“. Era il 16 agosto ed erano passate poche ore dalla doppietta con la maglia del Brasile in amichevole contro la Svezia. Cinque giorni dopo siamo punto e a capo.

(News delle ore 17,00)

Impostazioni privacy