Pepito Ross-onero? Adesso si può davvero

Sembrava essersi spenta ancor prima di cominciare l’ipotesi di Giuseppe Rossi al Milan, invece no. Con l’arrivo a sorpresa di Cristián Zapata in prestito dal Villareal, la casellina “mercato in entrata” del Milan sembra aver ripreso vita. Adriano Galliani, dopo l’addio dei senatori e la partenza di Ibrahimovic e Thiago Silva, aveva annunciato almeno 3 importanti colpi, uno per reparto, ma da oltre un mese le uniche voci da inserire nel “capitolo calciomercato” sono quelle relative alle cessioni.

Troppo poco per una società abituata a scrivere a suon di vittorie la storia del calcio, troppo poco per una società che sa di doversi guadagnare la fiducia di tifosi lasciati orfani dei loro campioni. E questo, Adriano Galliani, lo sa bene.

Se con l’arrivo di Zapata il reparto arretrato è stato rafforzato, è in attacco che si aspetta il grande colpo. Il colombiano, tuttavia, ha riempito l’ultimo posto da extracomunitario disponibile, ponendo così fine alle speranze di vedere in maglia rossonera giocatori del calibro di Tevez, Damiao e Dzeko, tutti non comunitari. Con la pista Kakà sempre calda, ma di difficile realizzazione, il Milan deve concentrarsi sul mercato italiano: di Matri si è parlato con insistenza nelle ultime settimane, ma il nome nuovo di questi giorni è quello di Giuseppe Rossi. Con il Villareal retrocesso in Segunda Division, è difficile che Pepito Rossi decida di restare in Spagna. In prima fila per l’attaccante, ci sarebbero il Napoli e il Milan, appunto. E considerando la cifra richiesta dal Villareal, dai 6 ai 10 milioni di euro, l’affare ora è più che possibile, considerando che con l’acquisto di Zapata il Milan potrebbe aver già sondato il terreno con la dirigenza spagnola per arrivare al giocatore.

E’ vero, Rossi è reduce da un lungo periodo lontano dai campi di gioco per un doppio infortunio, e non rientrerà in campo prima di dicembre. A questa cifre, però, e con il Villareal costretto a cedere i propri big, il Milan potrebbe decidere di puntare su Pepito Rossi, aspettando il suo pieno recupero. Ad alimentare le già insistenti voci circa un possibile approdo di Pepito in rossonero, su Twitter sono spuntate le foto di Rossi in compagni dei giocatori rossoneri nel post partita di Milan-Real Madrid a New York. Prove di Milan?

Twitter: @alicezanelli

Impostazioni privacy