Primavera, male la prima: il Cesena si impone 2-0

L’esordio stagionale della Primavera rossonera è col piede sbagliato: gli uomini di Dolcetti infatti perdono 2-0 sul sintetico di Cesena con una prova incolore. Mai in partita, i rossoneri sprecano parecchie palle gol e vanno sotto dopo appena 19′ quando Gravina è abile a risolvere una mischia in area milanista è insacca la rete del vantaggio. Raddoppio lampo per il Cesena che 5 minuti più tardi (25′) grazie ad un’azione personale di Yabre Abdul Meyker che chiude la partita ancora prima del fischio finale del primo tempo. Una Primavera lenta e fuori condizione: per Dolcetti c’è ancora molto da lavorare.

Dopo la semifinale delle Final Eight dello scorso anno, l’asticella degli obbettivi della Primavera del Milan è salita di un grado: se il risultato dell’anno passato era entrare nelle migliori otto d’Italia, adesso la banda di Dolcetti deve quantomeno riconfermarsi. Se non fare di più. E il primo passo della nuova stagione è un gancio che colpisce dritto al volto. In un’estate, sono cambiati molti uomini: nell’undici iniziale infatti, quattro ragazzi erano classe ’95 (Pinato, Cristante, Piccinocchi e Petagna), con addirittura un classe ’96 in attacco (Di Molfetta): una squadra quindi ancora fresca e inesperta per un campionato difficile come quello Primavera. Ma la sfida è di quelle che piacciono a mister Dolcetti.

Il 2-0 incassato a Cesena non suona ancora come un campanello d’allarme in quanto siamo solo alla prima apparazioni dell’anno, ma bisogna subito rimettersi in carreggiata e cercare di trovare, già sabato prossimo al Vismara contro il Verona, i tre punti per tornare a pensare in grande. Il gruppo B è alla portata della Primavera del Milan, sperando che quest’anno sia quello giusto per fare finalmente tra le grandi giovanili d’Italia e d’Europa.

Impostazioni privacy