Riprendono gli allenamenti con tutti i nazionali

La ripresa degli allenamenti, avvenuta oggi a Milanello dopo tre giorni di riposo, ha avuto inizio alle 17.00. Si sono rivisti anche i nazionali, compreso Alexandre Pato, impegnato fino a pochi giorni fa con la Nazionale brasiliana alle Olimpiadi di Londra e autore della doppietta che ieri, in amichevole, ha regalato la vittoria al Brasile sulla Svezia. La seduta ha avuto inzio alle 17.00, con i giocatori che si sono ritrovati negli spogliatoi mezz’ora prima.

La prima fase, durata circa 20 minuti, si è svolta sul campo rialzato e ha visto la squadra lavorare a secco, a terra sui materassini, per il riscaldamento. A secco anche la seconda fase, sempre di 20 minuti, con esercizi che hanno visto il gruppo effettuare il risveglio muscolare attraverso gli ostacoli e i coni, con cambi di direzione. La parte centrale, poi, è stata impiegata per un’altra ventina di minuti con un possesso palla che ha visto opporsi due formazioni, intente a far girare il pallone nel modo più rapido possibile, cercando la linea verticale e gli attaccanti. Infine la partitella: durata mezz’ora, con le stesse formazioni precedenti che si sono affrontate su campo ridotto, con buone giocate e buona intesa, spesso sottolineata da mister Allegri.

Va detto che a parte hanno lavorato coloro che proprio ieri sono stati impiegati dai rispettivi commissari tecnici (Nocerino, Abate ed El Shaarawy, per l’Italia, Pato per i verdeoro). Per questi giocatori consueto allenamento di scarico nel giorno seguente alla partita, quindi in palestra. A parte anche i portieri (Abbiati, Amelia e Pazzagli), che hanno svolto il proprio lavoro sul campo ribassato con Marco Landucci e Valerio Fiori. Lavoro personalizzato, infine, per Carmona e Mexes.

Domani la seduta sarà doppia: sia alla mattina, a partire dalle 9.30 (con tre gruppi di lavoro che inizieranno scaglionati), sia al pomeriggio, con l’allenamento fissato alle 17.30.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy