SM RELIVE – Zapata si presenta: “Contento di questa occasione. Dimostrerò di essere all’altezza”

Aggiornamenti a cura di Arianna Sironi e Alice Zanelli

Le aspettative, il peso della maglia e il compito, forse quello più difficile, di sostituire Thiago Silva. Zapata però non ha paura. Il colombiano, classe ’86, è entusiasta della sua nuova avventura e ritiene di poter dimostrare tutte le sue qualità anche in rossonero. Definisce la trattativa per il suo acquisto “molto veloce” e Allegri (che ha già conosciuto ai tempi dell’Udinese) “un bravo allenatore“. Dopo la presentazione parlerà il campo, probabile il debutto nel trofeo Berlusconi di domenica prossima.

LA CONFERENZA IN PILLOLE

– Sulla scelta del numero 17: “E’ il giorno in cui è nata mia figlia”.

– Riguardo ad Antonio Cassano: “Antonio è molto simpatico, scherza sempre e ride. Uno come lui è un bene per lo spogliatoio”.

– Sul Milan: “E’ una grande squadra che lotta sempre per vincere”.

– Sul suo rapporto con il connazionale Yepes: “Non ho ancora parlato con Yepes perché ora è in Nazionale, però con lui ho già fatto coppia in Nazionale e spero di poterlo fare anche qui”.

– Sul ruolo: “In Spagna mi hanno messo a destra e ho avuto delle difficoltà. Io in realtà sono un centrale ma se c’è bisogno posso giocare anche a destra, anche se preferisco stare al centro”.

– Sul peso di sostituire Nesta e Thiago Silva: “Il Milan ha perso i due centrali  più forti al mondo, io ora devo solo dimostrare di essere da Milan. So di essere un buon giocatore e se lavoro tanto posso far bene. L’eredità non mi spaventa. Posso fare coppia con tutti i giocatori che ci sono qui, parlerà il campo”.

– Su Allegri: “Mi sembra un allenatore molto bravo, lo ha già dimostrato in questi anni”.

– Sull’Italia: “Sono contento di essere tornato, qui ho giocato sei anni. In Spagna invece ho incontrato delle difficoltà”.

– Riguardo alla trattativa che in pochissimo tempo lo ha portato a vestire la casacca milanista: “E’ stato una trattativa molto veloce. Appena ho saputo che il Milan mi cercava ero molto felice e non vedevo l’ora di iniziare ad allenarmi”.

– E’ tutto pronto nella sala conferenze di Milanello per la presentazione del nuovo centrale rossonero.

Impostazioni privacy