Test di performance e lavoro tattico per i rossoneri

Dopo la seduta di ripresa di ieri, oggi le sedute di lavoro sono state due. Questa mattina la squadra si è trovata negli spogliatoi alle 9.00. Il primo gruppo di giocatori ha inizato il lavoro mattutino alle 9.30 sul campo in sintetico. Alle 10.30 si è unito anche un secondo gruppo: per tutti test di performance sull’agilità e la velocità. Un terzo gruppo con i giocatori rientrati dopo l’impegno con le Nazionali hanno svolto lavoro in palestra. Oltre a Pato, in gruppo con i compagni di squadra per i test anche Philippe Mexes.

L’allenamento pomeridiano, invece, è stato dedicato alla tattica. La squadra si è ritrovata in campo alle 17.30 per una sessione di lavoro tecnico tattico in vista del Trofeo Luigi Berlusconi in programma domenica sera a San Siro. Mister Allegri ha avuto a disposizione l’intera rosa compresi Philippe Mexes e Alexandre Pato. I difensori invece si sono staccati dal resto della squadra e hanno svolto su una metà campo una prima fase di riscaldamento tecnico seguita da una seconda fase dedicata alla tattica. Tutti gli altri dopo il riscaldamento hanno svolto tre partitelle da 15 minuti ciascuna. La prima incentrata sulla riconquista della palla, la seconda invece sulle verticalizzazioni, la terza completamente basata sui cross.

Domani alle 15.00 a San Siro si terrà la conferenza stampa di Mister Massimiliano Allegri e alle 17.30 ci sarà la seduta di allenamento sul terreno di gioco di San Siro.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy