Ze Eduardo-Allegri al bivio, intanto l’asse prezioso… – UPDATE: Affare saltato! Braida conferma: “Niente accordo con il Genoa”

Oggi è il giorno di Ze Eduardo. L’ex Genoa, dopo una trattativa lampo, è arrivato ieri in serata a Milano dove è stato pizzicato con Ariedo Braida all’NH Hotel di Milano, proprio il luogo che, nel gennaio scorso, fu sede della telenovela Maxi Lopez. L’arrivo a Milanello, secondo Sky, è invece previsto per le 18. Non prima delle visite mediche, fondamentali visti i trascorsi del brasiliano.

Fondamentale per definire l’operazione anche il parere di Allegri che in questi giorni dovrà valutare le qualità di un attaccante che verrebbe sì preso come quinta punta ma che, visti i problemi fisici di Pato, potrebbe avere un ruolo più importante. Il nuovo stop del Papero ha fatto suonare l’allarme in casa Milan ma l’idea di coprirsi le spalle con un’incognita come Ze Love sembra non allietare i sogni del tecnico toscano. La bocciatura potrebbe quindi già essere dietro l’angolo, non prima però dei 4/5 allenamenti promessi al giocatore. L’alternativa si chiama Niang, attaccante classe ’94 in forza al Caen. Per lui Galliani ha già presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto, si aspetta la risposta dai francesi forse già in giornata. In caso di lieto fine Ze Eduardo tornerebbe a Genova.

Intanto l’ex Santos dice la sua su Twitter: “Sono molto felice per l’interesse del Milan, ma ora occorre trovare un accordo con il Genoa, con cui ho 4 anni di contratto e sto bene, sono felice”.

11.30 _ Affare ufficialmente saltato per il passaggio di Ze Eduardo dal Milan al Genoa. Il Dg Ariedo Braida, a Sky, ha parlato di difficoltà insormontabili con il Genoa ma, secondo indiscrezioni, ad aver pesato sulla decisione è invece stato il fermo no di Allegri che nemmeno ha voluto visionare il giocatore. Ze Love, che si aspettava almeno una possibilità, è parso molto triste e contrariato. Ora i rossoneri devono tornare sul mercato per cercare un’altra punta, mentre il brasiliano è pronto per tornare a Genova.

12.00 _ Secondo le ultime indiscrezioni è stato il giocatore stesso a rifiutare i rossoneri. Troppo umiliante il periodo di prova che il Milan aveva concesso fino a fine agosto. Già in mattinata, con le visite mediche non effettuate, si era capito che qualcosa era andato storto. Ora la conferma e la verità.

Per un affare saltato un altro bolle in pentola. L’ad rossonero e Preziosi infatti stanno lavorando per stappare Omar El Kaddouri al Brescia. Il talento, classe ’90, era stato seguito dalla Juventus ma negli ultimi giorni sembrava ad un passo dal Parma. Secondo di Marzio di Sky: “Sarebbe il Genoa a prendere subito El Kaddouri con il Milan pronto poi a gennaio a rilevarne la metà del cartellino. Una sorta di supervisione. Un affare da definire in queste ore“.

 

Impostazioni privacy