Affila la lama Nocerino, tocca a te!

De Rossi si infortuna ed ecco l’opportunità per Antonio Nocerino. Se il centrale romanista garantisce sempre eccellenti prestazioni a livello individuale, non è da meno il nostro centrocampista. Nocerino torna così a vestire la maglia azzurra da titolare nella gara che vedrà la nazionale allenata da Cesare Prandelli affrontare la selezione maltese. Certo non sarà uno scontro alla pari viste la notevole differenza sul piano tecnico e tattico, tuttavia, come sempre, non bisogna  sottovalutare nessuno. L’italia arriva dal pareggio per 2-2 contro la Bulgaria nella gara di Sofia , mentre Malta è stata sconfitta in casa dall’Armenia di misura 1-0.

Nella gara che si disputerà domani al Braglia di Modena il ct Prandelli ha in programma uno stravolgimento tattico e soprattutto ha intenzione di dare una bella rimescolata alle pedine in gioco: out Giovinco, Giaccherini, Maggio e Ogbonna, dentro Diamanti, Destro, Cassani e Peluso. Ma soprattutto esce dal campo acciaccato Daniele De Rossi che lascia così una casella libera a centrocampo che verrà sicuramente occupata da Nocerino. Il Noce, che non riesce a trovare un posto stabile tra i titolari della nazionale, dovrà dare il meglio di sé per convincere ct e tifosi di essere al livello dei vari Pirlo, Marchisio, De Rossi e Thiago Motta.

Noi rossoneri sappiamo bene le qualità della mezzala napoletana dopo l’incredibile e meravigliosa stagione personale. I suoi 11 gol parlano chiaro: Nocerino non è solamente un interdittore efficace, ma si comporta eccellentemente anche in fase di inserimento e proposizione. Queste caratteristiche lo rendono più duttile di diversi giocatori che Prandelli reputa inamovibili, e per questo secondo molti Nocerino dovrebbe essere rivalutato in maniera positiva. Domani sera quindi in una gara che i più dipingono dalle tinte blande e dai molti gol ci si potrà aspettare il massimo dagli azzurri ma soprattutto da Antonio Nocerino.

Impostazioni privacy