Isco, l’avversario del Malaga (e del mercato) che non ti aspetti

Francisco Roman Alarcon Suarez, meglio noto come Isco, è salito agli onori della cronaca per la doppietta rifilata allo Zenit di Spalletti nella sfida di Champions a La Rosaleda di Malaga. Il talento classe ’92 ha mostrato ottime capacità tecniche di dribbling e di tiro, per non parlare del costante movimento senza palla.  Titolare anche nella nazionale under 21 delle furie rosse, forma con Munain una coppia tutta fantasia sulla trequarti spagnola. Su di lui si sono subito buttate tutte le big del calcio europeo.

Prima tra tutte sembra essersi mossa la Juventus: la società torinese è partita per Malaga con un’offerta concreta in mano già per far passare in bianconero Isco a Gennaio. La società andalusa tentenna e attende notizie anche da oltre manica, dove Ferguson, Mancini e Wenger attendono di valutare meglio se sia il caso o meno di accaparrarsi il giovane centrocampista spagnolo. Tuttavia resta accesa anche la pista che porta il giocatore a rimanere in Spangna, nella capitale, e più precisamente al Real.

Negli ultimi giorni però sembra che si siano mosse con decisione anche le due milanesi. L’inter ha mandato un osservatore per visionarlo mentre è impegnato con la selezione under 21 del suo paese; mentre il Milan è già da un po’ sulle sue tracce, visto che Isco è avversario dei rossoneri in Champions League: un uomo di fiducia di Allegri ha già visionato le due partite di coppa del Malaga sottolineando le ottime prestazioni del giocatore. Allegri sembra convinto che un giovanotto di così ottime qualità possa dare brio alla trequarti rossonera rimasta orfana del miglior Boateng.

Impostazioni privacy