Antonini si candida per un posto… in panchina

Luca Antonini si è allenato a parte, ma non è nulla di grave. Il terzino italiano, ai microfoni di Milan Channel, ha spiegato: “Avevo un piccolissimo fastidio dalla partita con lo Zenit e ho preferito lavorare a parte oggi, ma va tutto bene, è tutto rientrato”. Dunque nessun problema in vista del Derby, almeno dal punto di vista fisico.

Sulla stracittadina ha poi aggiunto: “Il derby è una partita importante per Milano, ma lo è soprattutto per noi. Abbiamo migliorato il gioco e iniziamo a star bene a livello di condizione”.

Su chi sarà, però, il terzino sinistro che Allegri deciderà di schierare domenica sera, ci sono ancora dei dubbi. De Sciglio ha dato forfait mercoledì scorso contro lo Zenit per un problema dell’ultimo minuto ma, ora, è tutto risolto: è tornato ad allenarsi col gruppo. Fermo restando che a destra giocherà Abate, il ballottaggio a sinistra sarà tra il giovanissimo Mattia e proprio Antonini. Il primo resta favorito. Già in Russia il posto sarebbe stato suo e, probabilmente, Allegri gli consegnerà ancora una volta la maglia da titolare.

TWITTER: @riccardo_vetere

Impostazioni privacy