C’era una volta San Siro pieno…

Un Milan da centro classifica non attira certo il tutto esaurito in tutta la stagione ma per il derby è un’altro discorso. Attualmente ci sono ancora 20mila biglietti invenduti, probabilmente entro domenica sera questo buco verrà colmato ma la situazione è imbarazzante.

La mancata vendita di biglietti non colpisce solo San Siro, proprio questa settimana è stata la settimana dello sciopero del tifo juventino. Durante l’esordio in Champions nello Juventus Stadium lo stadio era ben lontano dal tutto esaurito, a mala pena arrivava ai 30.000 spettatori. Il caso bianconero è diverso, lo stadio contiene solo 40.000 spettatori contro gli 80.000 di San Siro e regolarmente in ogni partita di campionato viene sfiorato il tutto esaurito mentre a Milano l’esaurito è un lontano miraggio.

Il Milan, per evitare la brutta figura, ha realizzato un video (https://www.spaziomilan.it/2012/10/video-coloriamo-san-siro-di-rossonero-lappello-del-diavolo-sempre-piu-ferito/) per invogliare il pubblico rossonero a sostenere la squadra. Lo stadio di San Siro non è certo nuovo come lo Juventus Stadium, ma la sua storia merita il tutto esaurito in ogni partita, specialmente in un Derby.

Impostazioni privacy