Monto, aspettavamo il tuo gol!

Cercavamo una certezza a centrocampo? Ebbene, l’abbiamo trovata: si chiama Riccardo Montolivo. Sì, perchè sarà un po’ lento, sarà qualche volta un po’ troppo lezioso quando il gioco diventa pesante, ma il ragazzo ha davvero stoffa. E una squadra come la nostra, così carente da un punto di vista della qualità, di uno come lui aveva disperatamente bisogno.

Questa sera, però, Riccardo ha fatto un ulteriore passo avanti: dopo lo straordinario e aimè non convalidato centro nel derby ecco la prima rete “ufficiale” con la maglia  rossonera. Rete da lui dedicata a tutte le persone che gli sono state vicine e a tutta tifoseria. Rete della riscossa rossonera, rete che ha riaperto i giochi, rete del talento e della qualità (l’azione è stata infatti iniziata da un Bojan stavolta davvero promosso a pieni voti).

Proporsi come modello positivo, dare una buona impressione in un ambiente vessato da mille problemi e difficoltà non era affatto facile. Monto, però, ci sta riuscendo: a suon di aperture, di palloni giocati in modo intelligente (indovinate un po’ da chi è stata inziata l’azione del pareggio?!), di voglia di caricarsi sulle spalle il nostro centrocampo. E, d’ ora in poi, speriamo anche a suon di goal.

Impostazioni privacy