Strasser sulla via del ritorno, ma a gennaio…

Dici Strasser e pensi alla partita contro il Cagliari del 2010-11. Quel gol contro i sardi era stato una delle chiavi di volta per la conquista dello scudetto. In quella stagione, il giovane centrocampista non si limitò a una reta ma mise insieme una serie di presenze fatte di tanta sostanza in mediana. A fine stagione il Milan decise di darlo in prestito perché le sue prestazioni potessero salire di livello insieme alle sue presenze. In rossonero con Van Bommel e Ambrosini per il ragazzo della sierra leone non c’era poi così tanto spazio.

Tra le fila salentine un’ottima stagione fino al crack e il ritorno, a gennaio, per curarsi nei migliori dei modi. In estate, visto l’arrivo di De Jong, Rodney avrebbe potuto tornare in prestito in giro per l’Italia, ma un nuovo infortunio ha stoppato tutto. Il lento percorso di guarigione sta ormai per finire, ma in un Milan che fatica a convincere difficilemente ci sarà posto per il ventiduenne.

La finestra di mercato di gennaio, probabilmente, aprirà a Strasser le porte del ritorno sul campo con una maglia diversa da quella rossonera. Ennesimo prestito, perché se aposto fisicamente il Milan su di lui punta e crede. Qualche mese di rodaggio quindi, Pescara e Genoa ci stanno provando. Il futuro di Strasser si deciderà a breve.

Impostazioni privacy