Torna di moda, ma è sempre più Eriksen

Il Milan non trova pace. I risultati stentano ad arrivare, le prestazioni lasciano ancor più a desiderare. E’ facile ipotizzare che Galliani & co. stiano già lavorando sottotraccia per tappare qualche falla nella finestra invernale del calciomercato. Un nome tornato di moda è quello di Christian Eriksen, centrocampista dell’Ajax, da sempre fucina di talenti.

Gli ostacoli, però, sono molteplici. A cominciare dalla concorrenza: Real Madrid, Manchester City e Liverpool sono interessate al gioiellino danese e pronte a (seppur modiche) follie. I reds, in particolare, secondo la stampa inglese ci starebbero seriamente pensando. Il giocatore stesso, negli ultimi giorni, ha dichiarato ad un giornale inglese di essere ancora indeciso sul suo futuro: “Liverpool? E’ molto bello che un club così importante si sia interessato a me. E incredibile per me, ma non sto pensando ai vari scenari di mercato in questo momento. Il mio futuro? Al momento non lo so, davvero, bisogna vedere come finirà questa stagione”.

A dividere Eriksen dal Milan è anche la solita, spinosa, ma purtroppo insormontabile questione economica. Oltre alle quotazioni, è lievitato anche il prezzo del centrocampista, che si può facilmente ritenere eccessivo per le tasche rossonere. Da qui a gennaio, però, ci separano mesi di partite e di potenziali cambiamenti, che potrebbero modificare le priorità del Milan e, magari, anche le possibilità. 

Impostazioni privacy