Tre rossoneri in azzurro: c’è il Faraone

Come ampiamente anticipato, Stephan El Shaarawy abbraccia il sogno azzurro. Il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, ha diramato le convocazioni per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali del 2014 contro Armenia e Danimarca, in programma rispettivamente venerdì 12 in trasferta e martedì 16 ottobre allo stadio Meazza.

Sono in tutto tre i rossoneri chiamati da Prandelli: oltre al Faraone, tra i ventisette convocati figurano Ignazio Abate e Riccarco Montolivo. Più in generale si segnalano i rientri in azzurro del difensore dello Zenit Domenico Criscito, di Andrea Ranocchia e di Alberto Gilardino. Altra novità: la chiamata del centrocampista della Lazio, Antonio Candreva, nel giro della Nazionale solo nel 2009 ai tempi di Marcello Lippi.

La Nazionale, che si radunerà alle 12.30 di lunedì a Coverciano, arriverà a Yerevan nella serata di mercoledì, per poi giocare contro l’Armenia venerdì alle 19 ora italiana. Sabato è previsto il rientro a Coverciano. Quindi lunedì 15 ottobre partenza per Milano per la gara di San Siro contro la Danimarca, in programma martedì alle 20,45.

Impostazioni privacy