Begiristain (ex Barça) nuovo direttore sportivo del City, mentre Pep si allontana…

Le possibilità di vedere Pep Guardiola sulla panchina rossonera diminuiscono dopo l’ingaggio dell’ex Barcellona Begiristain da parte del Manchester City. L’ex direttore sportivo blaugrana ha accettato la proposta del Manchester City e sostituirà Brian Marwood che d’ora in poi si occuperà solo della Football accademy.

Il primo passo di Txiki Begiristain sarebbe quello di portare Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens, operazione tutt’altro che facile visto il recente rinnovo contrattuale per Roberto Mancini. Le prestazioni della squadra in Champions hanno fatto pensare alla presidenza di cambiare l’allenatore italiano per Guardiola che ha raccolto più successi in campo internazionale, vero tallone d’Achille degli Sky Blues.

Guardiola sarebbe affascinato da un’avventura oltre manica in una società disposta a fare di tutto per averlo. A Manchester troverebbe un’ambiente molto più simile a quello di Barcellona, soprattutto visto il talento dei giocatori in rosa. Una sfida diversa da quella che potrebbe affrontare a Milano dove non ci sono molte individualità su cui costruire. La corsa a Guardiola è appena iniziata, il tecnico dovrà decidere se provare la sfida più difficile a Milano oppure andare sul sicuro a Manchester.

Impostazioni privacy