Il Brasile chiama, Galliani vola. Pato-Robinho, si decide a Natale: tutto quello che c’è da sapere

AC Milan v Udinese Calcio - Serie AIl Brasile chiama, Galliani risponde. Sarà un Natale con i fiocchi per l’ad rossonero, che la settimana prossima partirà in prima persona per il Sud America per trattare le cessioni di Pato e Robinho.

Il Corinthians ha bussato alla porta del Papero offrendo al Milan ben 15 milioni di euro per il 50% del cartellino, un’occasione unica per vendicare il caso Tevez ed evitare di trattenere (ancora) a forza un problema, un peso sempre più scomodo. Ora o mai più. Pato e il suo procuratore Gilmar Veloz sono pronti a dare buone notizie al club verdeoro, Galliani vuole vederci chiaro ma ha la licenza di dire sì al Corinthians.

Robinho, invece, ha più corteggiatori al suo fianco. Fino a pochi giorni fa sembrava solo il Santos, sua squadra d’origine, l’unica in grado di far cedere l’attaccante e il Milan di fronte ad una cifra di circa 10 milioni di euro, ma in queste ore si è fatto vivo, vivissimo, il Flamengo.

24 dicembre, 26 dicembre: il mercato del Milan si decide in 48 ore. Queste sono infatti le due date degli incontri che Adriano Galliani ha in programma con i possibili acquirenti di Pato e Robinho. Il 24 toccherà al Flamengo per Binho, il 26 il Corinthians per il numero 7 rossonero. Due giorni dove il Milan vorrebbe massimizzare il ricavo per poi cominciare fin dai primissimi istanti del 2013 a pensare solo ed esclusivamente agli acquisti. Le due illustri cessioni sembrano davvero ad un passo.

Impostazioni privacy