Amelia: “Stiamo tornando, il presidente Berlusconi è il nostro talismano. E su Balotelli…”

Sta vestendo la maglia da titolare con l’infortunio di Abbiati e, dopo qualche incertezza iniziale, è anche lui uno dei protagonisti “oscuri” di questo filotto di partite vinta dalla squadra rossonera. Stiamo parlando di Marco Amelia che, pizzicato dai microfoni di Radio Sportiva, dichiara: “Stiamo ritrovando la normalità di questa squadra. Stiamo esprimendo un ottimo gioco e i nostri giocatori stanno recuperando la condizione”.

“Partita dopo partita cerchiamo di rosicchiare punti a chi ci sta in classifica con l’obiettivo di tornare in zona EuropaStiamo ritrovando la fiducia e i risultati vengono. Anche perché sulla carta siamo più forti di molte avversarie”. Il portiere poi rilascia anche qualche pensiero sul presidente Berlusconi che, con il suo arrivo a Milanello prima di quest’ultime partite, sembra essere il loro nuovo portafortuna:  “Basta la sua presenza per darci la carica. Quando poi ci parla riesce a darci qualcosa in più. Ha carisma e ci tiene a far bene con il Milan”. 

Infine, il numero 1 rossonero conclude con qualche affermazione sull’obiettivo stagionale e sui possibili investimenti futuri della società: L’obiettivo è quello di entrare nelle Coppe. Siamo a nove punti dal terzo posto, ma partita dopo partita possono diminuire. Dipende solo da noi. La speranza è quella di centrare il terzo posto consapevoli però che la cosa principale quest’anno era di ricostruire un gruppo nuovo. Balotelli al Milan? Mario è un grandissimo giocatore, sfido chiunque a dire il contrario. Non so cosa accadrà a gennaio e cosa ne pensa la società. Balotelli sa fare la differenza quando è felice, quando ha il sorriso sulle labbra. Adesso sta giocando poco e questo potrebbe influire sul futuro. Tutto dipende dalla sua volontà“.

Impostazioni privacy