Berlusconi: “E’ finito un ciclo, ma stiamo costruendo il nuovo Milan intorno ad El Shaarawy”

berlusconi milanello (AcMilan)Nella lunghissima intervista concessa in esclusiva a “Domenica Live”, il programma domenicale condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, il presidente Silvio Berlusconi naturalmente ha parlato anche del suo Milan, tornato ad occupare un posto di rilievo nel suo cuore.

Inevitabile partire dalla domanda sul suo pupillo, Stephan El Shaarawy, e sulla sua ormai famosissima cresta: “La cresta di El Shaarawy? Finora non posso dirgli nulla, anche perché sta segnando uno o due gol a partita, quindi ho cambiato atteggiamento. Attorno a lui stiamo costruendo una nuova squadra dopo anni di trionfi. Il Milan è la squadra più titolata del mondo ed io il presidente più vincente, ma l’anno scorso è finito un ciclo: dodici giocatori ci hanno lasciato per limiti di età mentre due campioni ci hanno lasciato per limiti di bilancio, li abbiamo venduti al PSG. Stiamo ricostruendo e stiamo cercando nei migliori 100 giovani del mondo i nostri nuovi campioni del futuro, abbiamo anche un giocatore di 15 anni che è straordinario (Mastour, ndr), coi i piedi riesce a segnare nel cesto della pallacanestro”.

E a chi lo considera un “motivatore“, Berlusconi risponde cosi: “Sto solo cercando di stare il più vicino possibile alla squadra applicando allo sport quello che ho imparato in politica. Il calcio è un po’ una metafora della vita, i calciatori diventando una sorta di eroi per cui devono vincere convincendo nel rispetto dell’avversario“.

 

Impostazioni privacy