Champions League, top e flop della sesta giornata

La sesta giornata della Champions League, quella che ha decretato morti e feriti della fase a gironi, ha messo ancora una volta in evidenza diversi talenti del calcio europei, pur provocando qualche delusione dai cosiddetti “big”. Analizzando i voti della Gazzetta dello Sport, i colleghi di Calciomercatonews.com hanno stilato la top-11 e la flop-11 della due giorni di martedì e mercoledì.

Tra i migliori spiccano Ligali e Yanga-Mbiwa del Montpellier, De Sciglio del Milan, Nacho del Real Madrid, Yarmolenko della Dinamo Kiev, Thiago Alcantara del Barcellona, Shaqiri del Bayern Monaco, Ramsey e Chamberlain dell’Arsenal, Schieber del Borussia Dortmund e Welbeck del Manchester United.

Nella Flop-11, invece, non poteva mancare il portiere Helton del Porto, autore di una colossale papera che ha consentito a Lavezzi di segnare. Quindi Boateng del Bayern Monaco, Weligton del Malaga, Mesbah e Bojan del Milan, Pukki dello Schalke 04, Varela del Porto, Sinclair del Manchester City, Poulsen dell’Ajax e l’accoppiata offensiva Ibrahimovic (PSG)-Balotelli (Manchester City).

Impostazioni privacy