Corinthians: “Sappiamo come curare Pato”. Il Flamengo: “Robinho vuole giocare con noi”. UPDATE – Il Presidente del Timao: “La trattativa è all’inizio”

AC Milan v Udinese Calcio - Serie AArrivano aggiornamenti dal Brasile sulle parallele vicende che riguardano Alexandre Pato e Robinho. Ieri, prima della riunione in Lega Calcio, Adriano Galliani, aveva affermato che la società non aveva ancora preso una decisione, mentre oggi sono giunte le dichiarazioni dei due club maggiormente interessati ai due attaccanti rossoneri.

Sul “Papero” ha preso la parola Roberto de Andrade, ds dei campioni del mondo del Corinthians, che ha affermato: “Conosciamo bene la situazione di Pato ed i suoi infortuni non sono un problema. Con le nostre conoscenze e gli strumenti che abbiamo a disposizione, siamo sicuri che potrebbe avere molto successo con la maglia del CorinthiansQualcuno aveva ritenuto che il “Timao” fosse disposto a spendere circa 15 milioni per la comproprietà, ma Andrade ha categoricamente smentito: “Una valutazione del genere per la metà del cartellino non esiste. Non è nei piani del Corinthians spendere così tanto su un giocatore. Finora siamo stati concentrati sul Mondiale, penseremo alle cifre a partire dalla prossima settimana”.

Se, dunque, per l’ex-Internacional, la situazione è abbastanza delineata, molto più ingarbugliata è la querelle relativa a Robinho, sul quale c’è l’interesse di almeno una decina di compagini brasiliane. Nella notte italiana, ha preso la parola William Vasconcelos, vicepresidente del Flamengo: “Binho ci ha detto che vuole giocare nel Flamengo, questo ci dà un vantaggio rispetto agli altri club”. Il riferimento è principalmente al Santos, il primo grande amore del fantasista di Sao Vicente, ma anche agli ultimi inserimenti di Gremio e Atletico Mineiro.

Quello che è certo, comunque, è che la situazione non è destinata a concludersi in tempi brevi: il calciomercato in Sud America apre il 15 gennaio e dura fino al 15 Aprile. Galliani e Berlusconi avranno tutto il tempo per ponderare la decisione, che qualora comportasse l’addio di uno, o entrambi, i verdeoro, sarebbe presa tutt’altro che a cuor leggero.

UPDATE (20.30) – Direttamente dal Brasile “Correiodoestado.com.br” ha ripreso le parole del Presidente del Corinthians Mario Gobbi su Pato: “La trattativa è ancora in fase embrionale, non abbiamo parlato direttamente con il giocatore: è difficile prevedere se vada bene o male. Cifre? Quella dei 15 milioni è una voce falsa”.

Impostazioni privacy