De Sciglio cresce e… Abate torna in orbita PSG

LeonardoTra Leonardo e Ignazio Abate è una questione di feeling. Lanciato proprio dal brasiliano quando sedeva sulla panchina del Milan nella stagione 2009/2010, il terzino è nuovamente oggetto dei desideri del Paris Saint-Germain, non a caso diretto proprio da Leo.

Dopo l’offerta rifiutata la scorsa estate, il Milan si prepara a vagliare un nuovo assalto del club transalpino per gennaio. E stavolta la situazione è ancora diversa rispetto allo scorso agosto. Allora c’erano le pressioni di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva che avrebbero voluto essere seguiti a Parigi dall’ex compagno. Ora, invece, Abate si sente chiuso dall’esplosione di Mattia De Sciglio che sulla fascia destra sembra ormai un titolare inamovibile.

A complicare le prospettive di Abate c’è stato anche l’infortunio muscolare al quadricipite destro, ma la panchina ora non viene ben digerita. Leonardo e Ancelotti monitorano la situazione, pronti a farsi sotto con Adriano Galliani per portare in Francia il terzino della Nazionale. La trattativa potrebbe aprirsi presto, coinvolgendo nella discussione anche gli elementi del PSG finiti sul taccuino di via Turati: da Pastore a Sissoko. I rapporti tra le due società, manco a dirlo, sono eccellenti. Accordarsi potrebbe essere una questione di pochi giorni.

Impostazioni privacy