Corinthians insaziabile: Dedé nel mirino

dedèDefinito in patria l’erede di Thiago Silva, il difensore del Vasco da Gama è stato spesso accostato al Milan ma ora sembra più vicino ad un altra squadra molto attiva nel mercato, il Corinthians. La squadra brasiliana dopo aver quasi chiuso per Alexandre Pato vorrebbe anche rinforzarsi in difesa e il prescelto è proprio Dedè.

Il difensore nella scorsa sessione di mercato è stato molto vicino all’approdo in rossonero. Il Milan sta seguendo ancora il giocatore e potrebbe formulare un’offerta nel prossimo mercato estivo. Un rinforzo in difesa è la priorità per la squadra di Allegri, dopo l’ipotesi Carvalho c’è anche l’idea Dedè, il centrale del futuro, del Brasile e del Milan.

Negli ultimi anni le squadre europee devono fare il conto con la concorrenza delle squadre brasiliane che non si limitano più a vendere i migliori talenti ma, ultimamente, comprano anche giocatori importanti, un esempio è Ganso che dal Santos è passato al San Paolo. Non solo il Milan si trova in difficoltà con questa maggiore potenza economica delle compagini brasliane, lapalissiano il caso Neymar,  vincolato al Santos senza che le superpotenze Barcellona e Real Madrid riescano a portarlo in Europa.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy