Dopo il rilancio, la Libertadores: Dida passa al Gremio

AC Milan's goalie Dida celebrates at the end of their Champions League semi-final second leg soccer match against Manchester United at the San Siro stadium in MilanDal ritiro, annunciato al termine della stagione 2009/2010, al ritorno nella massima competizione sudamericana: Nelson Dida è il nuovo portiere del Gremio di Porto Alegre.

Dopo avere contribuito alla salvezza del Portuguesa, compagine in cui ha militato in occasione della scorsa stagione, l’ex saracinesca del Milan campione d’Europa nel 2003 e nel 2006 e campione d’Italia nel 2004 è stata ingaggiata dal presidente dell’Immortal al fine di garantire carisma ed esperienza all’interno di una squadra prossima ad affrontare i preliminari di Coppa Libertadores. Sia chiaro, a oggi, Marcelo Grohe rimane il portiere titolare della squadra del Monumental. In merito alle gerarchie di Vanderlei Luxemburgo, Dida costituisce più che altro un uomo spogliatoio e va ad aggiungersi ad altre vecchie glorie al momento presenti nell’organico del club di Porto Alegre, Gilberto Silva, Zé Roberto ed Elano.

Se poi riuscirà a vivere una sorta di seconda giovinezza, tanto meglio. In ogni caso, dal momento che non avremmo mai immaginato un suo ritorno in una competizione internazionale, la redazione di SpazioMilan.it si complimenta con l’ammiraglio delle più grandi vittorie rossonere degli ultimi dieci anni per il risultato conseguito e gli augura di potere vivere una seconda giovinezza.

Impostazioni privacy