Dopo Renato Augusto, il Corinthians punta dritto su Pato – UPDATE: offerti 15 milioni di euro per il 50% del suo cartellino

pato-spaziomilannIl Corinthians campione del Mondo per club ha individuato il suo regalo di Natale. Si tratta di Alexandre Pato, che secondo il sito brasiliano Futnet, diventerà presto oggetto di una trattativa tra il club carioca e il Milan.

In base a quanto riferiscono dal Brasile, la dirigenza del Timao ufficializzerà prima l’ingaggio del centrocampista del Bayer Leverkusen, Renato Augusto. Poi si passerà all’assalto del Papero. “I contatti sono frequenti”, scrivono su Futnet, citando dirigenti del Corinthians pronti a trattare direttamente con Silvio Berlusconi, convinti che con l’aiuto del tecnico Joaquim Grava l’attaccante possa tornare in piena forma.

Anche il direttore sportivo del club brasiliano, Duilio Monteiro Alves, ieri al termine della finale del Mondiale per Club vinta contro il Chelsea, aveva dichiarato apertamente: “Pato è un nostro sogno”. L’idea del Timão è assicurarsi il giocatore quanto meno per il 2013, in prestito, per provare a trattenerlo definitivamente nell’anno dei Mondiali in casa, con Felipe Scolari sulla panchina della Selecao.

UPDATE (18.40): Pato è vicino al Corinthians. Il club neo-campione del mondo avrebbe fatto un’offerta di 15 milioni di euro per il 50% del giocatore, secondo quanto si apprende da fonti italiane molto vicine alla dirigenza della società paulista. Il Milan a queste condizioni potrebbe accettare, anche perché il giocatore avrebbe fatto sapere di voler tornare in patria e il ‘Timao’, il cui allenatore Tite ha lo stesso procuratore (Gilmar Veloz) del milanista, sarebbe una destinazione particolarmente gradita. (ANSA)

Impostazioni privacy