E’ sempre più Kevin Strootman il vice De Jong. UPDATE – Il ds del club: “A gennaio non si muove dal PSV”

strootmanCosì come riferiscono le parole del presidente Silvio Berlusconi circa il mercato di riparazione di gennaio, il Milan sta valutando tre/quattro giocatori under 23 alla ricerca di giovani talenti che possano rafforzare la rosa. Uno dei reparti sicuramente da rinfoltire è quello del centrocampo, nella fattispecie il ruolo di mediano basso davanti alla difesa, soprattutto dopo lo spiacevole infortunio capitato a Nigel De Jong

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sembra che la dirigenza rossonera abbia già individuato il sostituto: trattasi di Kevin Strootman, regista olandese del PSV classe 1990 e già nel giro della nazionale orange.  Pare che il d.s  Ariedo Braida abbia già visionato il centrocampista in un paio di occasioni traendo decisamente elementi positivi.  C’è da chiarire che, per il momento, non è in corso nessuna trattativa tra le due società ma considerato il forte interesse ci si può aspettare che il Milan si faccia seriamente avanti nel corso del prossimo mese.

Strootman poi, capolista con la sua squadra nell’Eredivisie, è già fuori dalle competizioni internazionali e per lui il trasferimento alla corte di Massimiliano Allegri sarebbe  di gradimento. Ovviamente si agirà sottotraccia, evitando che il prezzo del cartellino (si parte da una cifra pari a 9-10 milioni di euro) non lieviti eccessivamente.

Ma come sempre  in queste situazioni interverrà  l’imperatore del mercato Adriano Galliani, che saprà sicuramente come agire, con l’intento di portare a casa uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico, pupillo di molte squadre europee blasonate.

UPDATE: Kevin Strootman sicuramente non si muoverà a gennaio. Resterà senza alcun dubbio ancora al Psv Eindhoven“. Dopo le voci che volevano Strootman ad un passo dal Milan, è arrivata la secca smentita da parte di Marcel Brands, direttore sportivo del PSV, intercettato in esclusiva da Calciomercato.it: “Non ho avuto contatti con la società meneghina. Nessuno dal club rossonero mi ha interpellato”.

Impostazioni privacy