Già tempo di ballottaggi per il Siena: Bonera favorito su Zapata

Z_Zapata_0021Domani riprendono gli allenamenti a Milanello in vista del rientro in campo previsto a San Siro il 6 gennaio contro il Siena. Per il match mister Allegri deve ancora valutare la condizione di alcuni giocatori e fare i conti con i dubbi dell’ultimo dell’anno. Mexes fermato dal giudice sportivo salterà il match coi toscani scatenando la bagarre per un posto in difesa tra Zapata e Bonera. Mentre davanti i diffidati Pazzini ed El Shaarawy si contenderanno il posto lasciando campo quasi certamente Kevin Prince Boateng.

In questo inizio di stagione la difesa rossonera ha avuto alcuni problemi di collaudo dovuti al sovraffollamento di giocatori che però non hanno mai garantito la stabilità necessaria. Al di là dell’inamovibile Yepes, Mexes è sembrato quello destinato a prendersi il posto da titolare per l’arco della stagione. Ora però è squalificato e quindi la sua casella resta libera: il rientrante Bonera o il colombiano Zapata? Il difensore bresciano prima di infortunarsi era parso in costante crescita e Allegri non se n’è dimenticato visto che probabilmente sarà lui ad affiancare Yepes. Zapata, invece, attende ancora una maglia dal primo minuto, così la coppia di centrali della nazionale colombiana dovrà attendere ancora per scendere in campo assieme.

In attacco le diffide la fanno da padrone: il faraone nonostante la diffida sarà sicuramente schierato per guidare gli avanti rossoneri. Pazzini, diffidato pure lui, dal canto suo spera di essere schierato dal primo minuto dopo la buonissima mezz’ora dell’Olimpico. A festeggiare questo duello c’è Boateng che sarà schierato dall’inizio e che è chiamato a dimostrare un’inversione di tendenza in questo 2013. Anche Robinho dovrebbe essere della gara, salvo addii anticipati.

Impostazioni privacy