Il 4 dicembre, 5 anni fa…

Quella notte di 5 anni fa a San Siro, eravamo tutti lì per lui, per Pippo Inzaghi. Ma non solo, volevamo stare vicini ai nostri ragazzi che il giorno dopo partivano per Tokyo, destinazione Boca Juniors, meta il quarto titolo mondiale della Storia Rossonera.

Era il 4 Dicembre 2007, il Milan si era già qualificato per gli Ottavi di finale di Champions League, ma il cannibale piacentino era a caccia, contro il Celtic, del suo gol numero 63 nelle coppe europee, un grande primato per superare il mitico Gerd Muller. Un gol voluto, cercato e alla fine trovato. Grazie a Marcos Cafu, Superpippo fa centro e riscalda San Siro anche nel freddo decembrino. Cinque anni dopo ci risiamo, ancora Champions League, ancora Milan qualificato.

E il 16 Dicembre di quest’anno non giocheremo contro il Boca Juniors, ma contro il Pescara. Quello che non cambia è che gioca il Milan. Noi siamo fatti così. Anche e soprattutto per questo, il 16 Dicembre 2012, cinque anni dopo il Mondiale, ogni Rossonero dovrà essere al suo posto…

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy