Il nuovo Riquelme alla corte di Allegri: vicino Mugni

Il paragone è di quelli pesanti da mantenere, ma Lucas Mugni promette delle spalle abbastanza larghe da poter sopprtare la pressione. L’ennesimo nome che ritorna in orbita rossonera arriva dall’Argentina, dove il giovane trequartista classe ’92 sta facendo faville: 5 gol in 20 partite e tanta belle immagini come cartoline per l’Italia. Il Milan ci ha messo gli occhi sopra da parecchio tempo, tant’è che si vociferava di un viaggio di un emissario rossonero per verificare le prestazioni del giocatore. La trattativa potrebbe sbloccarsi a breve.

La volontà da parte del club rossonero c’è, il giocatore sarebbe anche disposto  lasciare la propria terra ma è la richeista del Colòn da soddisfare. La squadra argentina di Santa Fè non è diposta a trattare il giocatore prima della fine della Primera Divisiòn, indi per cui il Milan avrebbe già blocato il giocatore per il prossimo giugno, quando i tempi saranno maturi e il giocatore avrà 21 anni compiuti. Per semplificare la trattativa potrebbe inserirsi anche l’allenatore del Colòn, Nestor Sènsini, una vecchia conoscenza del calcio italiano che farebbe da sponsor per il nostro campionato.

Ventenne, centrocampista avanzato col vizio del gol: Lucas Mugni potrebbe rappresentare a tutti gli effetti il nuovo numero 10 nello scacchiere tattico di Allegri, che in Boateng non sta trovando quello che cercava. Dai colori rossoneri della maglia del Colòn a quelli del Milan, il salto per Mugni potrebbe essere breve.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy