Missione in Olanda per Braida: ecco per chi

Una delegazione rossonera sta per partire per l’Olanda in cerca di nuovi talenti e conferme per qualche vecchia conoscenza. Il rappresentante rossonero inviato in Olanda è Ariedo Braida, direttore sportivo e talent scout che dopo il viaggio in Sudamerica andrà ad osservare anche i giocatori che militano nell’Eredivisie.

Il principale giocatore nel mirino è Kevin Strootman, nome già conosciuto in via Turati. Strootman è il centrocampista in grado di fare il salto di qualità ad un centrocampo ancora in cerca di una vera identità, il costo di Kevin aumenta di giorno in giorno e il Milan deve accelerare le operazioni per un suo trasferimento, anche a giugno. Nel PSV Eindhoven milita anche un altro giovane interessante, l’attaccante Luciano Narsingh.

In Olanda non gioca però solo il PSV c’è anche l’Ajax e proprio nei lancieri ci sono due giovani da tener d’occhio: Ricardo van Rhijn e Siem de Jong. Il primo è un terzino destro adattato a centrale difensivo, titolare e perno della difesa della squadra di Amsterdam. Siem de Jong è il simbolo e capitano, trequartista già nel giro della nazionale maggiore. Questi sono i nomi più interessanti ma non è detto che Braida non trovi altri giocatori in grado di arrivare presto a Milanello.

Impostazioni privacy