Noce ed El92 fanno volare il Milan

Milan vs. PescaraAMELIA 6 – Non corre praticamente nessun rischio per tutta la partita, sul gol di Terlizi non ha colpe, ennesimo gol subito da calcio piazzato.

DE SCIGLIO 6,5 – Ormai la fascia destra è la sua zona, nonostante il rientro di Ignazio Abate Allegri ha preferito schierare Mattia titolare. Nei cross non è sempre preciso ma sta trovando la continuità giusta per poter essere una colonna del prossimo Milan.

ZAPATA 6 – Buona prestazione del giovane centrale colombiano, gli allenamenti a Milanello stanno dando frutti. Zapata non è più il giocatore anarchico di inizio campionato. Negli ultimi minuti qualche disattenzione di troppo.

YEPES 6,5 – Il difensore dopo l’ottima partita di Coppa Italia si ripete anche oggi, non ha dovuto sventare grosse minacce, riesce a contenere Abbruscato. Prova a colpire sui molti calci d’angoli guadagnati dai rossoneri.

CONSTANT 6,5 – Kevin ritorna nel ruolo in cui ha trovato continuità. Riesce sempre a sfondare la linea difensiva del Pescara, il cross spesso è impreciso ma la prestazione nel complesso è ottima.

MONTOLIVO 7 – Al ritorno da titolare nel centrocampo rossonero prende in mano la squadra. Mette più ordine in un reparto che ultimamente sembrava senza identità, è suo il passaggio che innesca El Shaarawy per il gol di Nocerino.

AMBROSINI 6 – Nel 113esimo compleanno rossonero il capitano recupera molti palloni, sostituendo egregiamente De Jong. Nella fase di ripartenza è ancora impreciso ma da lui arrivano segnali di ripresa dopo le ultime brutte prestazioni. Ammonito dopo una brutta reazione su Jonathas

NOCERINO 6,5  – Dopo pochi secondi dall’inizio della partita si fa trovare pronto sul perfetto assist di El Shaarawy. Finalmente i suoi inserimenti vengono premiati come ai tempi di Ibrahimovic.

EL SHAARAWY 7,5 – L’assist che apre le danze è perfetto, Stephan dimostra di non saper solo segnare ma è anche in grado di servire i compagni. Nel primo tempo cerca spesso la soluzione da fuori area ma Perin si fa trovare sempre pronto. Dopo molti tentativi riesce a realizzare il 14esimo gol in Serie A su perfetto passaggio di Pazzini.

Dall’84’ MUNTARI S.V.

PAZZINI 6 – Si batte con la consueta tenacia e gli viene anche annullato un gol su cross di Robinho. Guadagna molte posizioni e realizza anche un assist per il goleador El Shaarawy.

Dall’82’ NIANG S.V.

ROBINHO 7 – Nel primo tempo è lui il faro del Milan, dribbla e tenta più volte il tiro. Sembra essere tornato il Robinho dello scudetto, l’autogol di Abbruscato è propiziato da un suo cross.

Dal 61′ BOATENG 6,5 – Entra in campo con lo spirito giusto, recupera qualche pallone e avvia l’azione del 4 a 1.

ALLEGRI 6,5 – Il conte Max ha vinto ancora, la formazione schierata ha segnato subito e, nonostante qualche calo di tensione, ha portato a casa i 3 punti. Il tridente El Shaarawy, Pazzini e Robinho incomincia ad ingranare e la scelta di De Sciglio sulla destra è stata azzeccata.

Twiiter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy