Pato e Binho porteranno 41 milioni. Galliani in Brasile per chiudere

R. Vetere (Milan Inter Radio Tv)
R. Vetere (Milan Inter Radio Tv)
Ve lo abbiamo raccontato nei giorni scorsi, qui, nello spazio dedicato agli editoriali. Il Milan doveva prendere una decisione sul destino di Pato e di Robinho allora e, a maggior ragione, dovrá farlo ora. Le offerte per i due brasiliani sono ufficialmente arrivate: 15 milioni per Pato dal Corinthians e quasi 10 i milioni che verranno accettati per salutare Binho. Ora facciamo due calcoli.

Il Milan risparmierebbe anche una cifra considerevole in termini di ingaggio dalla duplice cessione; circa 16 milioni lordi l’anno. Tirando le somme, il club andrebbe a incassare 25 milioni da poter investire subito nel mercato invernale, per un totale di 41 milioni di euro tra risparmi e incassi.
La nostra posizione è chiara, molto chiara: si, yes, ya, we. Più eloquenti di così…

Il Milan avrebbe così la possibilitá di completare nel migliore dei modi la ricostruzione, sciogliendo un nodo intricato come quello di Pato e di incassare e risparmiare grazie alla cessione di un giocatore nostalgico e stufo dell’Europa come Robson de Sousa.

Lo step numero due sarebbe quello di tuffarsi sul mercato. A quello, però, ci penserá Adriano Galliani, dal 24 dicembre in poi, quando volerá in Brasile per mettere il tutto nero su bianco.

Lasciamoci coccolare dalla fantasia per un secondo. Gli eventuali ingressi a Milanello di due giocatori dalle caratteristiche di Strootman per il centrocampo e Drogba/Lewandowski/Balotelli per l’attacco, farebbe fare un salto di qualitá netto alla squadra; allora il ruolo di mina vagante sarebbe pienamente legittimato anche in Champions.

Impostazioni privacy