Puyol: “Agli ottavi vorrei incontrare il Milan”

Giovedì 20 dicembre, a Nyon, avrà luogo  il sorteggio che determinerà gli abbinamenti per gli ottavi di finale della Champions League. Ieri, infatti, con le ultime gare, ciascun girone ha lanciato le prime due classificate al passo successivo della competizione europea. Il Milan, secondo nel suo quartetto di formazioni, se la vedrà con una delle vincenti del proprio girone e, escludendo Juventus e Malaga, le possibili sfidanti sono Borussia Dortmund, Barcellona, Schalke 04, Psg, Manchester o Bayern Monaco.

Dipendesse da Carles Puyol, capitano del Barcellona, i rossoneri affronterebbero proprio la sua squadra, stando alle dichiarazioni da lui rilasciate ieri al termine del match contro il Benfica, conclusosi con uno 0-0: “Non dobbiamo preoccuparci di chi sarà il nostro prossimo avversario, ma sapete che mi piace giocare contro il Milan perchè lo ammiro”.

I tifosi milanisti, ovviamente, lusingati dalle parole di Puyol, le rispediscono con gentili ringraziamenti al mittente, e sperano in un’avversaria più “mite” del Barcellona. Sfida affascinante, forse spettacolare, ma non è questo il momento giusto. Ora bisogna solo cercare di andare avanti il più possibile. E trovare il Barça sulla propria strada non rende il cammino molto tranquillo…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy