Robinho al Santos, la fumata bianca è ancora lontana. UPDATE – Galliani: “La possibilità c’è. Atletico Mineiro? Non so…”

galliani2Dopo Pato, anche Robinho ha un piede e mezzo fuori dal Milan, e Galliani ha tutte le intenzioni di concludere in fumata bianca entrambe le trattative. Dopo la ritirata del Flamengo, è il Santos a puntare il numero 7 rossonero, tanto che l’ad del Milan, ai microfoni di Globoesporte, si è lasciato scappare un “Ci credo…”. Ora tocca all’attaccante risolvere la questione ingaggio: lui chiede 5 milioni di euro, troppi per le finanze della società brasiliana.

L’affare andrà per le lunghe, ma con molta probabilità alla fine andrà in porto. Il Milan vuole cedere Robinho al miglior offerente, monetizzando il più possibile dalla sua cessione e da quella di Pato. I due addii e i conseguenti ricavi, permetterebbero alla società rossonera di impostare un buon mercato invernale, per sostituire i partenti e correre ai ripari in quei reparti che sono ancora da ottimizzare.

UPDATE – Adriano Galliani, come riportato ancora da Globoesporte, ha confermato la retromarcia del Flamengo e l’apertura della pista Santos per Robinho: “Con il Flamengo non abbiamo raggiunto l’accordo. Con il Santos c’è una possibilità. L’Atlético Mineiro? Non lo so…”.

Impostazioni privacy