SM RELIVE – Berlusconi a Milanello, atto quinto. Il presidente ha lasciato il centro sportivo. Rivivi la sua giornata a Carnago

Dal nostro inviato a Milanello, Riccardo Vetere

Sta diventando una consuetudine. Con quella di oggi, le visite di Berlusconi a Milanello salgono a quota cinque nelle ultime tre settimane. A parte la sconfitta maturata a San Siro contro lo Zenit, che non ha pregiudicato la qualificazione giĆ  ottenuta, agli incontri tra il presidente e la squadra sono seguiti solo risultati importanti: 7 punti guadagnati con Napoli, Juventus e Catania. Il Cavaliere, come nelle precedenti visite, caricherĆ  i giocatori e pranzerĆ  con Galliani e Allegri. A sua discrezione, poi, la possibilitĆ  di rilasciare dichiarazioni.

LA GIORNATA IN PILLOLE

– 16.42:Ā Silvio Berlusconi ha lasciato il Centro Sportivo di Milanello, dopo aver salutato l’Amministratore Delegato rossonero Adriano Galliani e il tecnico Massimiliano Allegri, ed ĆØ decollato in elicotteroĀ alle ore 16.30.

– 16.08:Ā Accompagnato da Adriano Galliani, il Presidente Silvio Berlusconi ĆØ entrato da poco nella palestra di Milanello e dopo l’allenamento si sta intrattenendo con alcuni giocatori. (acmilan.com)

– 14.40:Ā Il presidente Berlusconi ĆØ a pranzo con Adriano Galliani, Ariedo Braida e Massimiliano Allegri. L’inizio dell’allenamento viene diretto da Mauro Tassotti. (acmilan.com)

– 14.21: Queste le parole rilasciate in esclusiva a Milan Channel: “Il mio desiderio ĆØ che Robinho rimanga con noi, ĆØ importante sia tecnicamente che umanamente. Spero voglia restare, giĆ  mi ha detto alcune parole che mi fanno pensare che stia cambiando idea”.

– 14.05: Ecco le prime dichiarazioni del presidente Berlusconi: “Sono qui perchĆ© Ā mi hanno convocato per la partita di domani. Su Balotelli ĆØ stata interpretata male la mia frase. Io non sogno Balotelli di notte. Non c’ĆØ nessuna trattativa in corso, non si possono piĆ¹ fare queste operazioni. Domani abbiamo tre assenze, Constant che sta facendo molto bene, Montolivo e Boateng. Ma il Milan ha dato prova di essere squadra di livello, anche contro lo Zenit, giocando bene, ma ĆØ stata sfortunata alla fine. Gli ottavi di finale? PiĆ¹ grande ĆØ la squadra contro cui giochiamo, meglio giochiamo, lo dice la storia. PerchĆØ si attribuisce un’importanza maggiore in una sfida reputata piĆ¹ difficile. Pato? Lo aspettiamo, ogni mattina mi alzo e mi chiedo quando tornerĆ . Seguo la sua situazione e sono preoccupato”.

– 13.56: Il presidente si ĆØ fermato con alcuni tifosi e ora sta andando a pranzo con Allegri. Come riferisce Milan Channel, Berlusconi ha chiarito la sua posizione su Balotelli, con un “queste cose non si possono piĆ¹ fare”. Poi si ĆØ addentrato nelle problematiche del nostro Paese, sulla crisi economica in particolare. Si ĆØ detto poi soddisfatto per quanto fatto dal Milan ultimamente, e su Robinho ha detto “dalle cose che mi ha detto ultimamente, sembra che stia cambiando idea”.

– 13.27: Il presidente Ā ĆØ arrivato a Milanello col suo elicottero, ora si sta dirigendo in Club house, dove pranzerĆ  con Allegri e poi incontrerĆ  la squadra

– 13.00:Ā Ieri sera Galliani ĆØ andato a cena con Davide Lippi e la delegazione del Ghuangzou dei cinesi. L’ad l’ha definita una “visita solo di cortesia”.

– 12.54: Galliani, alla domanda su Balotelli fattagli da un giornalista, ha risposto cosƬ: “Raiola lo sento sempre. Lui va in giro con le sue opere d’arte, noi siamo solo piccoli collezionisti”.

– 12.52:Ā Galliani ha ufficializzato l’arrivo di Berlusconi. Nel frattempo, la squadra sta per pranzare.

– 12.51: Milan Channel comunica che il presidente potrebbe arrivare verso le 13:15.

– I giocatori stanno raggiungendo il centro sportivo. Primo ad arrivare Abbiati. La partenza per Torino ĆØ prevista per le 17:45

– 12.14: una ventina di tifosi attendono l’arrivo di Berlusconi. Nel frattempo, i giornalisti si preparano a entrare nella sala stampa di Milanello dove ci sarĆ  a breve la conferenza di Allegri

– 12.01: Come riferisce Milan Channel, Berlusconi ĆØ atteso a Milanello verso le 13:30, piĆ¹ dopo che prima.

–Ā Da venerdƬ 16 Novembre ad oggi, Silvio Berlusconi ha condiviso con la squadra 11 ore a Milanello. Produttive e costruttive.Ā Ecco le durate delle sue visite: 5 ore prima di Napoli-Milan, 3 oreĀ alla vigiliaĀ di Milan-Juventus, 2 ore prima di Catania-Milan e poco meno di 1 ora alla vigilia di Milan-Zenit, anche se quest’ultimo ĆØ stato un contatto sui generis, con il presidente Berlusconi che ĆØ rimasto negli spogliatoi e sul campo senza salire in Club house. (acmilan.com)

– 11.33:Ā Inaspettatamente, fuori ai cancelli di Milanello ci sono pochissimi giornalisti, nonostante la giornata sia ricca di contenuti e curiositĆ . Il presidente Berlusconi, comunque, dovrebbe atterrare nel centro sportivo verso ora di pranzo, ma si aspettano ulteriori conferme al riguardo.

Impostazioni privacy