SM RELIVE – La festa di Natale del Settore Giovanile del Milan: tra ricordi e speranze, presentato il film #thefuture. FOTO

Dai nostri inviati al Metropol Dolce&Gabbana in viale Piave a Milano, Piermaurizio Di Rienzo

Settore Giovanile_4 (SpazioMilan)Uomini prima che calciatori, dedizione e sacrificio le parole chiave per crescere nel Milan ed essere promossi dai Pulcini fino alla Prima Squadra. #thefuture, la storia del Settore Giovanile rossonero, in occasione della festa di Natale, in un film. RILEGGI LA DIRETTA

19.15 La festa del Settore Giovanile è finita.

19.10 – Importante scambio di sorrisi tra Allegri e Inzaghi.

19.05 – E’ il momento del brindisi finale.

19.00 – Ora ha inizio la parte finale con alcuni canti gospel di Natale, come “Oh Happy Day”.

18.53 – Ancora Ambrosini: “E’ sempre un’emozione nuova giocare una partita”.

18.50 -Domanda ad Antonini: “Ti trovi bene coi compagni?”. Risposta: “Molto bene. E’ sempre bello avere un buon rapporto coi compagni, anche perche’ stringere amicizie coi ompagni aiuta anke in campo”.

18.49 – Ecco un’altraltra domanda per De Sciglio sull’arrivo in Serie A: “Ho sempre fatto sacrifici fin da piccolo, ora sono orgoglioso. Se ho la fidanzata? Sì, si chiama Erika”.

18.47 – Un altro Pulcino chiede ad Ambrosini cosa prova ad essere capitano del Milan: “Un onore immenso. Non e’ sempre facile essere capitano. E’ qualcosa che mi impone costantemente di mettermi in gioco”.

18.45 – Curiosa domanda di un bambino dei Pulcini ad Allegri: “Come mai non hai tenuto Ibrahimovic e Thiago Silva?”. Risposta: “Non ho tutta quella forza… (ride, ndr). Sono onorato di essere qui con voi, essere al Milan è una fortuna enorme: siete in buone mani. Dovrete rispettare le regole e sarà sempre il massimo, se non riuscirete a raggiungere dei traguardi va bene lo stesso, avrete tutta una vita davanti”.

18.42Antonini sul Barcellona: “Ormai li conosciamo a memoria, sarà bello affrontarli per vedere se siamo migliorati rispetto all’anno scorso. Ho un bel ricordo, come migliore in campo, di quella partita a San Siro propio contro il Barça di un anno fa, speriamo di passare il turno. Affromtiamo i migliori del mondo. Ai giovani ho sempre detto di divertirsi e restare umili nel corso del tempo, un calciatore deve essere prima di tutto un uomo: De Sciglio è lo spunto perfetto da prendere in considerazione, perché èc resciuto tantissimo”.

18.38Braida: “Porto il saluto di Galliani, impegnato in Lega per le votazioni del nuovo Presidente.  De Sciglio ed Antonini sono un esempio di come il Settore Giovanile del Milan porti a dei risultati. Grazie a tutto lo staff. E ai ragazzi dico di studiare, perché solo così si diventa dei bravi giocatori. Berlusconi è molto attento al nostro Settore Giovanile”.

18.37 – Parla di nuovo Galli: “La nostra filosofia e’ incentrata sulla persona. Complimenti a Mattia che nel film racconta la sua storia. Tutti i bambini e i ragazzi vorrebbero che fosse anche la loro storia. Solo pochi ce la faranno a completare questo percorso”.

18.35 – E’ terminata la proiezione, ora inizia il talk-show

18.33 – Le parole di Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan, durante la serata: “La Primavera domani sarà impegnata nell’importantissimo ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, dopo un inizio difficile abbiamo trovato la giusta quadratura. Gli Allievi di Inzaghi hanno cominciato bene, ci sono tanti singoli bravi. Grande qualità anche nei ’98 e ’97. De Sciglio è l’esempio perfetto della nostra filosofia, ha trascorso tutta la trafila in rossonero per poi esordire, anche grazie ad Allegri che ha dato fiducia ai giovani, in Prima Squadra. Barcellona? C’è tempo per pensarci, affronteremo i migliori e i nostri giovani potranno essere decisivi”.

18.31 – Ancora De Sciglio: “Quando vedo la gente a San Siro mi ricordo sempre come ci sono arrivato”.

18.30 Cristante: “Sogno di diventare titolare in PrimavSquadra”.

18.29 Simone Andrea Ganz: “Per me è importante allenarmi con la Prima Squadra perché si impara Tantissimo dai grandi campioni”.

18.28Filippo Galli durante #thefuture: “Per noi è Importante avere la consapevolezza di aver contribuito a far crescere i ragazzi sotto il profilo sportivo e umano”.

18.24Inzaghi nel film: “Questi ragazzi sono come una spugna, assorbono tutti gli insegnamenti miei e del mio staff. Mi auguro di poter sempre trasmettere la voglia e l’entusiasmo che ho sempre avuto. Non posso più segnare come quando ero calciatore, ora i gol più belli sono dati dalla crescita dei miei ragazzi”.

18.22Walter De Vecchi, tecnico dei Giovanissimi Nazionali, nel film: “Non dobbiamo mai diventare la fabbrica delle illusioni”.

18.19 – Le parole di Galliani nel film: “E’ un motivo di grande orgoglio per un dirigente veder emergere un giocatore delle nostre Giovanili”.

18.17 – Nel corso della proiezione ci sono state le parole di De Sciglio: “Tutti i miei allenatori del Settore Giovanile mi hanno aiutato a crescere come calciatore e come uomo. Sento sempre il loro incitamento”.

18.13Antonella Costa, segretaria del Settore Giovanile rossonero, ha ammesso: “Da gennaio avremo il Vismara in concessione per dieci anni”.

– C’è anche Paolo Maldini insieme ai suoi figli alla festa

18.07 – E’ appena iniziata la prioiezione del film #thefuture: il film racconta in maniera dettagliata tutto cio’ che avviene nel Settore Giovanile del Milan, in particolare viene spiegata la preparazione dei ragazzi e il metodo di lavoro dello staff dei preparatori atletici e quello psicopedagogici.

17.45 – E’ arrivato Al Metropol Dolce&Gabbana mister Inzaghi, che ha dichiarato: “I protagonisti di oggi sono ragazzi, vanno lasciati tranquilli ma possono dare al Milan grandi soddisfazioni. Speriamo che in futuro possano nascere nuovi El Shaarawy e nuovi De Sciglio. Per un giovane il Milan è il massimo, in questa famiglia c’è tutto per diventare un campione. Sto cercando di mettere in pratica i consigli che tutti i diversi allenatori che ho avuto mi hanno dato, sento di avere una grossa responsabilità. I miei Allievi mi stanno dando grande soddisfazione, li ringrazio uno ad uno ed insieme stiamo cercano di costruire una mentalità vincente. Galliani e Galli mi hanno messo a disposizione una grande squadra e un ottimo staff, siamo fortunati ad avere persone come loro che lavorano per noi giorno e notte. Con il tempo il talento verrà fuori e chi ne avrà di più farà il salto di qualità in Primavera. Mastour va lasciato in pace, è un ’98 che gioca con i ’96, ha grandi qualità morali ma va lasciato crescere. Barcellona in Champions? Appena è uscito il sorteggio ho pensato ad El Shaarawy e quello che gli sarà passato per la testa. I rossoneri non hanno niente da perdere, sarà una bella sfida. Certo, lo Schalke 04 sarebbe stato meglio, il Barça era l’avversario peggiore: ma ci ricordiamo quello che è successo al Chelsea un anno fa…”.

– Giovani ma non solo, sono presenti anche Massimiliano Allegri, Ariedo Braida, Massimo Ambrosini, Mattia De Sciglio e Luca Antonini.

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA!

Impostazioni privacy