Zambrotta: “Il Milan non ha mai smesso di credere di poter lottare per le prime posizioni”

L’ex terzino rossonero Gianluca Zambrotta ha parlato ai microfoni presso le strutture della FIGC a Coverciano. I temi sono stati i più disparati, dal Milan alla Juve passando per le varie squadre della serie A. Zambrotta, dopo aver ottenuto lo svincolo a Giugno, si allena da qualche giorno senza essere tesserato con la squadra di Lega Pro del Como, di cui è presidente onorario e con cui ha fatto la trafila giovanile per poi esordire ufficialmente nel calcio professionistico.

Per quanto riguarda la Serie A, Zambrotta concorda sul fatto che la Juve sia ancora la squadra da battere: “In questo momento è la Juventus, la squadra di Conte quella da battere, tranne qualche battuta di arresto ha fatto il miglior campionato fino a questo momento”. Elogi per la squadra bianconera che lo ha visto protagonista nel periodo pre-calciopoli. Tuttavia non c’è solo la Juventus che sta facendo molto bene in campionato e l’ex terzino della nazionale ci ha tenuto a sottolinearlo: “L’Inter sta facendo molto bene e lo stesso vale anche per la Fiorentina. Ci sono quelle 3-4 squadre che possono lottare per la conquista dello scudetto“.

Poi sul Milan: “Credo che abbia ritrovato lo spirito di due anni fa e dell’anno scorso, è comunque sempre una grande squadra, ci sono tanti giocatori nuovi e giovani che sono arrivati, non hanno mai smesso di credere di poter lottare per le prime tre posizioni e per adesso stanno facendo un bellissimo campionato nelle ultime partite“. Queste le parole d’elogio per la squadra che anche lui spera continui sulla via intrapresa nelle ultime apparizioni.

Impostazioni privacy