Agazzi pronto per il dopo Abbiati

Milan-Cagliari serie AMolti sono i nomi fatti in questo mercato di riparazione, il Milan sta cercando soprattutto dei giovani talenti in porta dove è attesa una profonda ricostruzione. Dopo Perin e Krul spunta anche il nome di Michael Agazzi, portiere del Cagliari. Il numero 1 è un classe 1984 ma l’età in questo ruolo è relativa e rimane giovanissimo rispetto ad Abbiati e Amelia.

Il Cagliari è in difficoltà finanziaria e dovrà sacrificare qualche giocatore per risanare i conti. I rapporti tra Galliani e Cellino sono ottimi e molti potrebbero essere i colpi di mercato tra le due società tra cui Astori e il centrocampista Nainggolan. Il Milan dovrà decidere su che portiere puntare nel prossimo futuro, troppe sono state le incertezze in quel ruolo negli ultimi anni. In questa stagione Abbiati e Amelia si contendono il posto ma entrambi dovrebbero lasciare Milanello in estate.

Il valore di Agazzi è di 6 milioni di euro ma il Milan potrebbe inserire nell’operazione delle contropartite tecniche. Sul portiere cagliaritano però non c’è solo il Milan ma anche la Juventus che vorrebbe  un giovane da affiancare a Buffon visto che il capitano della nazionale non è più affidabile come una volta.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy