Caldirola e Milan: quarto anno insieme

Galliani CaldirolaMILANO – Stamane presso la Sala Coppe del Milan, Michele Radaelli e Luigi Maggioni, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Commerciale Casa Vinicola Caldirola, hanno incontrato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Club, per ufficializzare la sponsorizzazione AC Milan anche per la stagione 2012/2013.

Una partnership di lungo corso, che affonda le radici agli inizi degli anni Novanta e che, dopo qualche anno di stop, è ripresa in maniera continuativa dal 2009/2010, a seguito dell’avvento della nuova compagine proprietaria in Caldirola. Volontà di recuperare un rapporto storico, dunque, ma all’interno di una visione strategica consapevole della forza e l’attrattiva che un brand come Milan esercita in tutto il mondo.

“L’immagine del Cub rossonero è infatti” come ha dichiarato lo stesso Michele Radaelli “al contempo vincente e trasversale. Per questo è una squadra molto amata in Italia ma anche e soprattutto all’estero – canale importantissimo per l’azienda visto che rappresenta il 26% del suo giro d’affari (70 milioni di euro) e che nel 2012 ha segnato un +3% sul 2011 – come ha confermato l’eco mediatico internazionale che si è scatenato per il recente ingresso di Mario Balotelli nel team”.

“L’accordo – ha proseguito Radaelli – oltre a darci una grande visibilità, ci dà diritto di utilizzare in esclusiva merceologica la qualifica di Official Partner non solo per il territorio nazionale ma anche in tutto il resto dell’Europa, in Asia e in America del Nord e del Sud. È dunque evidente che ne deriva una grande opportunità di rafforzare i nostri brand e svilupparne la presenza anche sui mercati internazionali di maggior riferimento, come Germania, Spagna, Russia e paesi dell’Est.”

La partnership garantisce a Caldirola e al brand La Cacciatora grande visibilità allo stadio San Siro attraverso spot sul megaschermo e loghi a bordocampo, loghi sui backdrop posizionati in mixed zone e sui totem delle salette hospitality, dove verranno servite in degustazione le referenze della linea CaldirolaBio, Montepulciano d’Abruzzo Doc e Pinot Grigio Veneto Igt. Inoltre, nel centro sportivo di Milanello, con logo su cartelli fissi e su backdrop area interviste, su Forza Milan, house organ del club, e su altro materiale di comunicazione.

E per rafforzare il dialogo con la business community di riferimento, posti riservati per le partite di serie A e di Champions League, anche in trasferta, utilizzo del campo di Milanello con visita del centro per eventi aziendali e merchandising a prezzi speciali. A questo proposito, Luigi Maggioni, direttore commerciale Caldirola, ha dichiarato “Si tratta di possibilità che ci consentono di far vivere ai nostri partner del retail esperienze uniche, di grande coinvolgimento e prestigio, e che ci permettono di conseguenza di valorizzare i nostri rapporti con loro”.

Per Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan: “Questa nuova conferma che ci arriva da Caldirola è il segnale inequivocabile che insieme si è lavorato bene. Siamo orgogliosi di annoverare tra i partner un brand prestigioso che condivide con noi una grande vocazione all’internazionalità. Sono certo che anche la stagione in corso saprà regalare reciproche soddisfazioni”.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy