Galli: “A Viareggio l’obiettivo è superare il girone. Allegri? Puntano su di lui a lungo termine”

Filippo GalliManca ormai pochissimo all’inizio del Torneo di Viareggio per la squadra di Aldo Dolcetti. Il debutto contro il Newcastle ci sarà proprio questo pomeriggio alle 17. Nell’attesa Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, ha inquadrato la situazione dei suoi ai microfoni di calciomercato.com: “I ragazzi stanno bene; vengono tra da due vittorie consecutive in campionato e, nonostante un po’ di stanchezza per questi impegni così ravvicinati, la condizione è buona. D’accordo con mister Dolcetti, la nostra sarà una squadra in cui troveranno maggiore spazio i calciatori sin qui impiegati di meno. Un po’ di turn-over è necessario”.

Fari puntati su diversi giovani milanisti: “Oltre ai soliti Ganz e Petagna, vorrei sottolineare il rendimento del nigeriano Henty che, insieme ad Aniekan, è approdato al Milan grazie all’ottimo lavoro del nostro scouting che li ha scelti da una lista di 100 giocatori. Boateng ancora non sta benissimo a causa di un problema muscolare e il dispiacere è grande, soprattutto per il ragazzo“. L’obiettivo resta chiaro: “Purtroppo siamo stati inseriti in un girone molto complicato, con Newcastle, Empoli e l’Under 17 del Congo, squadra che non conosciamo molto bene. La speranza è comunque quella di superare questa fase“.

Per quanto riguarda gli sforzi che la società ha deciso di fare per mettere i giovani in condizioni di arrivare in prima squadra: “Sono particolarmente contento dell’investimento che Galliani e la società hanno deciso di fare. Si tratta di un bel passo in avanti e di un’investitura per un progetto partito 4 anni fa. L’obiettivo è quello di avere un coordinatore tecnico che abbia modo di favorire lo svluppo di un lavoro comune per almeno 5 squadre del settore agonistico, almeno fino ai Giovanissimi. Avremo l’opportunità di lavorare più attentamente sui singoli giocatori e sulle singole situazioni. E’ un’impronta netta e molto importante”.  Nota infine sul lavoro che spetterà ad Allegri: “Il mio rapporto con Allegri e col tecnico della Primavera Dolcetti è sempre stato ottimo e di grande collaborazione. Sono contento che Galliani gli abbia assegnato questo incarico, che lo metterà nelle condizioni di scegliere assieme a me il nome del coordinatore tecnico. Credo che l’idea del Milan sia di puntare su di lui per un futuro a lungo termine, ma degli aspetti più specifici si occupa la società”.

Impostazioni privacy