Il Milan blinda El Shaarawy: per il Faraone è pronto il primo contratto da top player fino al 2018

Milan - CagliariSecondo quanto riportato da SkySport, l’amministratore delegato del Milan e l’entourage di Stephan El Shaarawy avrebbero discusso per almeno due ore del rinnovo contrattuale del gioiellino di Savona. Nonostante le cifre non siano ancora note, sembrerebbe che sia pronto un contratto che lo legherebbe alla società di Via Turati fino al 2018. Finalmente un contratto da top player, dopo aver ben figurato durante la prima parte della stagione.

Non ci sarebbe ancora l’accordo definitivo, ma le parti in causa sono realmente vicine. Sicuramente un buon attestato di stima per il calciatore, che ha bisogno di fiducia e riconoscenza da parte della società, per aver dimostrato a suon di reti di essere giocatore da Milan. Dopo il primo anno di purgatorio, in cui il Faraone ha messo a referto un totale di 28 presenze e quattro reti tra tutte le competizioni in cui ha partecipato il Milan, finalmente la consacrazione. In questa stagione l’attaccante rossonero, classe 1992, ha meritato il posto da titolare fisso in squadra grazie ad un ruolino di marcia degno di un fuoriclasse esperto. A metà stagione ha segnato ben 18 reti in 31 apparizioni; delle 18 reti, 15 sono state siglate in campionato. Il traguardo delle venti reti è alla portata di mano di El Shaarawy e un traguardo simile gli farebbe meritare sicuramente il contratto da top player.

Grazie alle sue ottime prestazioni è riuscito anche a guadagnarsi la convocazione in nazionale maggiore: il nuovo contratto gli permetterebbe di incorniciare un anno molto importante per la sua giovanissima carriera da calciatore.

Impostazioni privacy