Mai più gol-fantasma, almeno ai Mondiali…

FANTASMA 1Attesa, quanto epocale, arriva la svolta tecnologica nel mondo del pallone. La Fifa, infatti, ha dato il via libera all’utilizzo del sistema Glt (Goal-line technology), ovvero i sensori sulla linea di porta, per il Mondiale di Brasile 2014.

La prima sperimentazione era avvenuta durante l’ultimo Mondiale per Club in Giappone, lo scorso dicembre. Ora dall’organizzazione presieduta da Blatter è arrivato il semaforo verde per la prossima Confederations Cup (15-30 giugno) e per la competizione mondiale del prossimo anno.

Lo scopo è quello di utilizzare la Glt per supportare i direttori di gara e di installare un sistema in tutti gli stadi, fatto salvo il buon fine dell’installazione e i test pre partita dell’arbitro”, ha spiegato in una nota la Fifa, che ha indetto un bando aperto a tutte le aziende interessate a proporsi per Confederations e Mondiali.

A metà marzo le società interessate potranno visitare gli stadi che ospiteranno in Brasile la Confederations, mentre la decisione finale sarà presa a inizio aprile.

Impostazioni privacy