Quanti tweet per una vittoria dal sapore d’impresa!

Milan Barcellona Boateng“Se perdi contro il Barcellona è normale, ma se vinci fai la storia”: un Pippo Inzaghi versione talismano si era espresso così nell’immediato pre partita di Milan-Barcellona. Quasi un avviso, quasi una previsione di quello che sarebbe successo di lì a due  ore. Perché il successo del Milan contro gli extraterrestri del Barcellona, è molto più di una vittoria: è un’impresa. E’ un’impresa che la giovane squadra guidata da mister Allegri ha compiuto difronte a 80.000 tifosi in delirio. Un’impresa che, sul tabellino, porta i nomi di Kevin Prince Boateng, in serata di grazia, e Sulley Muntari, in versione goleador, ma che in realtà appartiene a tutti: ai giocatori, all’allenatore, alla società, al Presidente ai tifosi.

Ecco soltanto alcuni dei Tweet postati nell’immediato post partita, per festeggiare la straordinaria vittoria contro il Barcellona:

GIOCATORI:

@KPBOfficial: “Ce l’abbiamo fatta! Sono orgoglioso della performance della squadra. Ora ci concentriamo per il #derby di domenica! #prince10” (Kevin Prince Boateng)

@OfficialMonto: “Partita spaziale e serata spaziale….tra 20 giorni il secondo tempo…Forza@acmilan!” (Riccardo Montolivo)

@ck21_official: “Grazie ai tifosi ci avete aiutato tutta la partita… Una partita da Guerrieri” (Kevin Constant)

@didacvila: “Complimenti alle squadra, che bella partita!!” (Didac Vila)

@Andreapetagna: “Magico milan!” (Andrea Petagna, Primavera)

@Boateng59: “Magico milan #cuorerossonero <3″ (Kingsley Boateng, Primavera)

GIORNALISTI:

@lucaserafini4: “Di occasioni, peraltro, un paio per il Milan e praticamente nessuna per il Barcellona. E questo non è poco” (Luca Serafini, Mediaset)

@Sport_Mediaset: #ChampionsLeague: impresa del #Milan, 2-0 al #Barca #Calcio” (Sport Mediaset)

@FabRavezzani: “È una grande vittoria di #Allegri. Poi Montolivo, Boateng, Zapata, Ambrosini, Constant. Gran secondo tempo di Muntari” (Fabio Ravezzani, Telelombardia)

@tommasky24: “Ho ancora i brividi…San Siro stasera visto dal campo qualcosa di incredibile…” (Luca Tommasini, SkySport)

@ruiu19: “Abbiamo vinto il #derbydelmondo !!! Ruuuuuuuud Sulleyyyy… Stavolta l’hanno visto!” – “Conte voleva vedere il Barça e invece ha visto #ilgoldimuntari… E ora tutti pronti al derby dei carpazi” – “Boa + Sulley! Vamos a GHANAR” – “Ma Marione era piú felice stasera o l’altra volta che ha battuto il Barça? :)” – “Dopo il #derbydelmondo c’è il derby dei carpazi… Sulley e Marione come Pirlo e Seedorf 10 anni fa! Amali!” (Cristiano Ruiu, Mediapason)

@carlolaudisa: #Milan. Clamoroso a San Siro: #Boateng rompe l’equilibrio con l’ombra di una mano di #Zapata. Proteste blaugrana #gds” – “#Milan#Niang inventa, il #Faraone rifinisce e #Muntari raddoppia.#Barcellona alle corde, San Siro sogna #gds” – “#Barcellona: San Siro amaro. Il 2-0 del #Milan dopo il 3-1 dell’#Internel 2010. Da allora mai i blaugrana sotto di 2 gol in Champions #gds” (Carlo Laudisa, Gazzetta dello Sport)

@crudeliofficial: “E andiamoooooooooooooo…..” – “E’ LA VITTORIA DEL MILAN DI ALLEGRI” (Tiziano Crudeli)

@SpazioMilan: “Ragazzi, tifosi, amici, non state sognando… È TUTTO VERO!!!#forzamilan oggi più che mai!!!” (SpazioMilan, profilo Twitter ufficiale)

TIFOSI, EX GIOCATORI, STAFF MILAN:

@acmilan: “Full time/Fischio finale: #MilanBarça 2-0 goals by @KPBofficial and Muntari! #holdtogether #UCL #tuseituttalamiavita” – “Con il cuore si vince! #MilanBarça #UCL #holdtogether” (AcMilan, profilo Twitter ufficiale)

@17hughes17: “GRAZIE RAGAZZI !!!!!” (Ugo Allevi, Ufficio Stampa Milan)

@GullitR: “Yeeeaaaaaaaaaasssssss. Milaaaaaaaaaaan. Yeeeeeeeeeesssss.forza #milanac” – “What a great result of # milanac What a great tactical game of them” (Ruud Gullit)

@gallinari8888: “Grande partita dei ragazzi..mi avete fatto divertire un bbel po…grandi..forza milan” (Danilo Gallinari, giocatore NBA)

@DjokerNole: “We wooon!!!It was great game,enjoyed every bit! @acmilan” (Novak, Djokovic)

Impostazioni privacy