De Sciglio: “Con l’Inter è tempo di rivincita. Milan, prendi Verratti!”. F. Galli: “L’obiettivo della società è scoprire un talento all’anno”

De SciglioL’approfondimento settimanale sui giovani di Sky Sport 24 si colora di rossonero. De Sciglio, ospite in studio, e Filippo Galli, responsabile del settore giovanile del Milan, intervengono in diretta a “Top Young”. RILEGGI LA DIRETTA

LE PAROLE DI DE SCIGLIO E FILIPPO GALLI IN PILLOLE

F. Galli: “I derby li vivevo sempre in maniera tranquilla e serena. Appena ho visto De Sciglio ho pensato che sarebbe potuto diventare un giocatore da Milan. E’ stata decisiva la sua tenacia e la sua formazione, sia come giocatore che, soprattutto, come uomo”.

De Sciglio: “Derby partita bellissima che ognuno vuole giocare. Dobbiamo prenderci una rivincita rispetto all’andata, non sarà facile ma dovremo giocare come mercoledì contro il Barcellona. L’Inter è forte anche se non sta passando un buonissimo periodo come risultati”.

De Sciglio: “La vittoria contro il Barça dà morale, è stata un’impresa. Ci ha fatto capire che ad inizio stagione non eravamo noi, non stavamo facendo il nostro meglio”.

F. Galli: “La prestazione di mercoledì è stata la dimostrazione che se i giocatori seguono i consigli di Allegri fanno bene. Sono riusciti a battere una squadra che sembrava invincibile”.

 F. Galli: “La settimana scorsa c’è stato già un derby degli Allievi Nazionali di Inzaghi, il pareggio di Anelli insperato al 90esimo ci ha reso felici e soddisfatti”.

F. Galli: “Il nostro settore giovanile come quello del Barcellona? E’ difficile fare paragoni. Non dimentichiamo che in Italia ci sono anche Atalanta, Inter e Juventus che hanno un fiorente settore giovanile. Ci siamo incontrati pochi gorni fa con la società per indirizzare il futuro del Milan verso i giovani”.

De Sciglio: “Gli allenamenti e un gruppo così unito come quello del Milan sono fondamentali per evitare di commettere errori, che comunque aiutano a crescere. Balotelli? Me lo aspettavo così, fisicamente è devastante e ci ha dato una grossa mano nelle ultime partite”.

De Sciglio: “Dobbiamo dimenticare il Barça e pensare a domenica perché vincere è fondamentale. Nazionale? Prandelli mi ha lasciato tranquillo, senza darmi consigli specifici”.

F. Galli: “A Mattia dico di continuare così, di rimanere con i piedi per terra. Deve migliorare ancora dal punto di vista difensivo”.

De Sciglio: “Il mio modello è sempre stato Paolo Maldini”.

F. Galli: “Settore giovanile fondamentale. La riunione che abbiamo avuto con Galliani e Allegri è servita per pianificare questo obiettivo: cercare di avere un nuovo ‘De Sciglio’ all’anno”.

De Sciglio: “All’inizio di stagione avevamo timore di giocare, il lavoro di Allegri è stato importantissimo: ci ha dato tanti consigli. Punti di riferimento nello spogliatoio? Tutti, in particolare Ambrosini per l’esperienza. Anche i miei compagni di reparto Yepes, Antonini e Bonera”.

F. Galli: “Contro il Barcellona c’è stato un aiuto da parte degli attaccante straordinario, anche maggiore di quello della finale di Atene ’94”.

De Sciglio: “Al ritorno contro il Barcellona sarà dura, ma avremo i nostri spazi per attaccare. In difesa ci sarà molto lavoro da fare, proveremo con tutte le forze a passare il turno: vogliamo impedire la loro rimonta”.

De Sciglio: “Pregio dell’Inter? La stoffa di tanti giocatori che giocano da tanto tempo e certe partite non le sbagliano. Difetto? La fase difensiva”.

F. Galli: “In Italia c’è grande attenzione alla tattica. Usciti dal settore giovanile vogliamo che i nostri giovani siano molto preparati su questo aspetto”.

F. Galli: “Salamon è un giocatore interessante, è molto utile navere a disposizione un difensore capace non solo di difendere ma anche di attacare”.

De Sciglio: “Un consiglio al Milan per un acquisto? Mi piace molto Verratti”.

De Sciglio: “Niang all’inizio doveva ambientarsi ma si vedeva che aveva grosse qualità. E’ un giocatore importante, forte e ancora giovanissimo”.

F. Galli: “Balotelli è arrivato nella squadra giusta per maturare definitvamente: il Milan è il top. La società rossonera è un fiore all’occhiello nel far ambientare ogni giocatore subito e al meglio”.

F. Galli: “La Primavera sta disputando un ottimo Torneo di Viareggio, dopo aver battuto l’All Boys e lo Spezia. Domani speriamo che possa battere anche il Parma ed arrivare fino in fondo”.

De Sciglio: “Un giocatore della Primavera che mi piace? Filippo Lora”.

De Sciglio: “Venite in tanti allo stadio, ce la metteremo tutta per vincere il derby”.

Impostazioni privacy