Vilanova a New York per curarsi, salterà gli ottavi contro il Milan

Barcelona Vs Milan - Uefa Champions league 2012E’ ufficiale: Tito Vilanova non siederà sulla panchina del Barcellona in occasione degli ottavi di Champions League contro il Milan. Il tecnico dei blaugrana salterà sia l’andata di San Siro del 20 febbraio, sia il ritorno al Camp Nou del 12 marzo, a causa dei postumi dell’operazione oncologica alla quale si è sottoposto per rimuovere un tumore alla ghiandola parotide.

L’allenatore catalano è volato a New York lo scorso 21 gennaio per proseguire le cure di radio e chemioterapia presso l’ospedale Memorial Sloan Kettering di Manhattan. Secondo quanto riferito dall’agenzia tedesca Dpa, Vilanova resterà in America almeno sino alla fine di marzo.

Oltre alla doppia sfida contro il Milan, l’allenatore salterà il “Clasico” contro il Real Madrid del 27 marzo. Al suo posto ci sarà il vice Jordi Roura Solà, ex giocatore del Barcellona alla fine degli Anni Ottanta. Ha esordito sulla panchina blaugrana il 22 dicembre scorso vincendo per 3-1 in occasione della partita tra il Barca e il Valladolid.

Impostazioni privacy