Genoa-Milan gara a rischio, convocato comitato di ordine pubblico

Genoa vs MilanTutto è iniziato il 29 gennaio 1995 con la morte del tifoso genoano Vincenzo Spagnolo a seguito di scontri tra ultrà. Dopo quella tragica giornata i rapporti tra le due tifoserie sono diventati ancora più difficili e tesi, la partita di venerdì è stata classificata come a rischio perciò è stato convocato il comitato di ordine pubblico.

Domani si terra’ in prefettura una riunione del Comitato d’ Ordine e Sicurezza Pubblica al quale parteciperanno, con le forze dell’ordine, il sindaco Marco Doria, il commissario straordinario della Provincia Piero Fossati, il direttore generale della Lega Calcio – Serie A Marco Brunelli, il delegato provinciale del Coni Antonio Micillo, l’amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano, il referente del Milan Daniela Gozzi e il referente del Consorzio Stadium Luigi Costa.

Nella giornata di domani arriveranno novità sulla gara di venerdì. Il rapporto tra le tue tifoserie negli ultimi anni è migliorato ma viene ancora considerata una gara a forte rischio.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy