Da 5 anni corre e lotta per la causa rossonera: 29 volte Mathieu

FlaminiIl 7 Marzo del 1984, nacque a Marsiglia Mathieu Flamini. Oggi “Mad Dog”, alla sua quinta stagione a Milano, compie 29 anni. Dopo i festeggiamenti che ieri hanno riguardato altri due centrocampisti come Traorè e Boateng, oggi è il turno del francese. Evidentemente marzo è il mese dei rossoneri, visto che a fine mese compirà gli anni anche Philippe Mexes. Tutti i tifosi sperano che, oltre che per i compleanni dei propri beniamini, questo sia un mese fortunato anche in campo. La settimana prossima dirà qualcosa di decisivo in questo senso, ma intanto è giusto dedicare qualche riga per fare gli auguri a chi alimenta i sogni di chi ama questa squadra.

Tanti auguri quindi a Mathieu. Tanti auguri ad uno dei veterani di questa squadra che sta sbocciando fra i giovani. Infatti, dopo Abbiati, Ambrosini e Bonera, e a pari merito con Antonini, Flamini, arrivato nell’estate del 2008 dall’Arsenal, è il calciatore, fra quelli attualmente in rosa, che è a Milanello da più tempo. Un giocatore che si fa voler bene da tutti perché in campo ci mette anima e cuore e non si risparmia mai. Uno che la maglia “se la suda” dal 1′ al 90′. La grinta, del resto, è la sua caratteristica migliore.

Uno di quelli che ha dimostrato di amare il Milan. Uno che si è decurtato l’ingaggio di quasi tre milioni di euro pur di restare in rossonero. Lo scudetto del 2010/2011 porta ampiamente la sua firma. Poi l’infortunio dell’estate del 2011 che gli fa saltare praticamente tutta la scorsa stagione. Quest’anno è ritornato alla grande quando ormai non ci credeva più nessuno. Da un paio di mesi a questa parte sta dimostrando di essere tornato ai livelli di due anni fa, ma è in scadenza di contratto. Riuscirà a guadagnarsi la riconferma? Intanto, tanti auguri Mathieu!

Impostazioni privacy