Salamon scalda i motori: “Mi sto preparando per giocare, voglio rimanere qui a lungo”

salamon (spaziomilan)Il momento dell’esordio si sta avvicinando. Lo ha fatto intendere anche Adriano Galliani che Bartosz Salamon è stato preso su precisa volontà della società e, quindi, avrà presto le sue chance per mettersi in mostra nel ruolo di centrale di difesa.

Oggi il giovane polacco, arrivato dal Brescia nell’ultimo giorno del mercato di gennaio, ha parlato delle suo mese a Milanello: “Le mie prime sensazioni sono molto positive – ha raccontato ai microfoni di Milan Channel -. Si sta lavorando molto bene, qui non manca nulla per fare bene i calciatori“. Quindi sulla condizione fisica: “Ho ripreso ad allenarmi con la squadra da dieci giorni e mi sto impegnando tanto per rientrare in forma. Sono stato fermo un mese e non sono ancora al top. Con i compagni mi trovo molto bene. Li ho conosciuti nel periodo in cui ero fermo e il mio inserimento in questo gruppo è stato molto veloce. Lavoro serenamente”.

Proprio sul feeling coi nuovi compagni di squadra: “Tutti sono forti e non voglio sminuire nessuno. Quelli più anziani mi stanno dando molti consigli e tutti cercano di darmi una mano. Io sono qui e spero di far parte del progetto giovani. Tutto dipenderà dalle mie prestazioni e, se manterrò le aspettative, ne farò parte. Io mi sto preparando per riuscire a giocare“.

Infine ecco qualche considerazione riguardo al rapporto con lo staff tecnico: “Ho avuto parecchi allenatori e da ognuno ho appreso molto, ma quello che mi ha cambiato la carriera è stato mister Calori che mi ha trasformato in difensore. Grazie a questo cambio sono arrivato qui. Allegri? Riesce a fare un bel gruppo, a mantenere gli equilibri e un profilo basso, pensando subito alla partita successiva a quella che si è appena giocata”.

Impostazioni privacy