CALCIOMERCATO/ Milan, piace Lanzini del River, ma le pretese di Passarella sono alte

lanziniPer un Milan sempre più giovane spunta il nome di Manuel Lanzini. Arriva dall’Argentina ma ha un passato in Brasile alla Fluminense (squadra che ha cresciuto Thiago Silva). Piace il centrocampista del River e, secondo ilSussidiario.net, non poco. C’è però un problema legato al prezzo, il presidente Daniel Passarella infatti non ha intenzione di scendere sotto i 12 milioni di euro per privarsi del suo nuovo baby talento.

Classe ’93 passaporto italiano e spiccate doti offensive. Può giocare come interno in un centrocampo a 3, affiancando un regista, oppure in posizione più avanzata come trequartista. Non segna con estrema continuità, ma garantisce qualità e geometrie alla manovra. Su di lui aveva già messo gli occhi la Roma con Walter Sabatini grande conoscitore del calcio sudamericano.

Dicevamo però del problema legato al prezzo. C’è un episodio che fa capire quanto non sarà facile strappare il giovane alla sua terra d’origine. Siamo nel 2011 e il ragazzo passa alla Fluminense in prestito con diritto di riscatto, a fine stagione il club carioca vorrebbe far valore la sua prelazione, ma dal River sono inamovibili: 12 milioni di euro o niente. I brasiliani non se la sentono di fare un simile investimento così Lanzini torna al River dove espolde definitivamente. Un problema di non facile soluzione, ma Galliani e Braida sperano.

Impostazioni privacy