Con Balo Milan più pericoloso, lo conferma l’Osservatorio Calcio Italiano

balotelli 3 (spaziomilan)L’ultima striscia di vittorie collezionata dal Milan gli ha permesso di diventare la squadra con il miglior rendimento complessivo nell’ultimo mese.

L’Osservatorio Calcio Italiano ha pubblicato un articolo con molte statistiche che confermano la crescita rossonera. I ragazzi di Allegri, dalla 26esima giornata, hanno recuperato su tutte le avversarie: Inter (dieci punti), Lazio (sette punti), Fiorentina (sei punti), Napoli (5 punti) e  Juventus (2 punti).

Interessante il fattore “Balotelli”, con lui l’attacco rossonero ha aumentato l’efficacia l’attaccante ha siglato 7 reti in 645 minuti in campo (1 rete ogni 92’, migliore media realizzativa della Serie A Tim considerando i marcatori con cinque o più reti all’attivo). Il numero 45 rossonero ha totalizzato finora un Indice di Valutazione Giocatore pari a 23.6 (5.3 conclusioni a rete, 6.3 recuperi sugli avversari, 6.7 giocate utili, 50% di passaggi riusciti, dati in media per incontro disputato). Cifre da fenomeno che lo pongono ai livelli dei migliori attaccanti europei, fondamentale anche il contributo di Riccardo Montolivo che alla 30esima giornata ha totalizzato 1520 passaggi riusciti, secondo in Serie A in questa particolare classifica.

Anche la difesa ha fatto il suo, nel 2013 il Milan rimane imbattuto e ha subito solo 6 gol, prestazioni che gli hanno permesso di diventare una delle migliori difese italiane con un indice di protezione dell’area pari a al 55.1% (+4.9% rispetto alla Juventus, +0.5% rispetto alla Lazio, +1.7% rispetto alla Fiorentina, -0.5 rispetto al Napoli).

Impostazioni privacy